Irpinianews.it

Avellino, l’ex sindaco di Nusco Giuseppe De Mita pronto a candidarsi

“Sono pronto a candidarmi a sindaco di Avellino”.

A parlare è Giuseppe De Mita, l’ex nipote ribelle di Ciriaco De Mita, già sindaco per due mandati nella roccaforte dell’ex premier a Nusco.

De Mita jr, omonimo e cugino del parlamentare dell’UdC Giuseppe, ha rivelato all’emittente locale PrimaTivvù in una intervista rilasciata al direttore Franco Genzale, la propria volontà di prendere parte alle prossime amministrative della città capoluogo, la cui scadenza naturale è prevista per la primavera del 2018.

“Sono pronto a scendere in campo per la città di Avellino – ha detto l’ex sindaco di Nusco – Stiamo già lavorando con una serie di amici per allestire una lista civica che rappresenti le esigenze della città, anche perchè Avellino è la testa dell’Irpinia e se risorge Avellino risorge tutta la provincia”.

Nel 2009 fece scalpore il suo successo alle comunali di Nusco. Un successo, come ebbero a dire in molti, che scatenò l’ira di Ciriaco De Mita che proprio in quei giorni festeggiava l’elezione al Parlamento Europeo.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti.

E De Mita jr giura: “C’è tanta gente che non ne può più, che vuole cambiare, che ha capito che Avellino deve riscattarsi. Occorre fare una operazione politica seria e solo il tempo ci dirà se è stato giusto o sbagliato”.

Exit mobile version