Avellino-Lanusei: archiviata indagine su Mario Dell’Anno

0
291

di Andrea Fantucchio – Archiviata l’indagine su Mario Dell’Anno, riferimento del tifo biancoverde, che era accusato di violenza privata per quanto accaduto sugli spalti durante la partita fra l’Avellino Calcio e il Lanusei. Vinta dalla squadra irpina che aveva ottenuto la promozione in serie C.
Dell’Anno era accusato di violenza privata ai danni dei dirigenti della squadra sarda. Un video che lo riprendeva, mentre intonava alcuni cori, era circolato su internet. Ma ora il tifoso è stato scagionato da tutte le accuse. Il gip del tribunale di Rieti, Floriana Lisena, ha accolto la richiesta di archiviazione del sostituto procuratore, Luana Bennetti. Sono state accolte tutte le ragioni sostenute dalla difesa, affidata all’avvocato Fabio Tulimiero, a partire dall’assenza dell’elemento soggettivo. Insomma, sono cadute tutte le prove che potevano sostenere l’accusa.
Un altro video – utilizzato dalla difesa per argomentare le proprie ragioni – mostrava come Dell’Anno avesse poi stretto la mano e offerto una caramella ai dirigenti del Lanusei. Così è arrivata l’archiviazione.