Avellino, lancio di uova contro Salvini: denunciate due studentesse universitarie irpine. I fatti risalgono allo scorso 5 giugno, quando il leader della Lega, matteo Salvini, venne nel capoluogo irpino per inaugurare la sede provinciale in via Stanislao Esposito.
Le giovani lanciarono, in quel pomeriggio di pioggia, due uovo contro Matteo Salivini. Le uova finirono a terra a pochi passi dall’ex ministro, senza colpire né lui né le persone a lui vicine. Le indagini della Digos, svolte sulla base delle immagini eseguite da personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica ha identificato due studentesse universitarie della provincia di Avellino rispettivamente di 24 e 26 anni, che sono state denunciate alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di violenza privata e getto pericolose di cose.
Le due giovani donne si erano rese protagoniste, insieme ad altre persone, anche di una contestazione verbale, pronunciando parole e frasi offensive all’indirizzo del senatore. Il tempestivo intervento degli Agenti di Polizia, aveva impedito, nella circostanza, che la situazione degenerasse in un contatto fisico con i sostenitori della Lega presenti.