Lunedì 23 Marzo presso la Sala Blu del carcere borbonico (ingresso da via De Marsico), con inizio alle ore 10.30, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso “GOCCIA BLU”, ideato e organizzato da Alto Calore Servizi S.p.a.
La manifestazione è stata organizzata in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day), istituita nel 1992 dall’ONU per sottolineare l’importanza della tutela delle risorse idriche sul pianeta, dove ancora oggi una persona su cinque non ha accesso all’acqua potabile. La celebrazione della Giornata Mondiale dell’Acqua è importante per far conoscere a tutti la mole di lavoro, necessaria a soddisfare il fabbisogno idrico quotidiano, ma è anche l’occasione per contribuire, mediante l’attività di formazione didattica e di comunicazione, alla promozione di un uso responsabile della risorsa evitando ogni forma di spreco.
Alla cerimonia di Lunedì saranno presenti il presidente di ACS,Raffaello De Stefano,il presidente dell’Amministrazione Provinciale, Domenico Gambacorta, e la dottoressa Rosa Grano, dirigente del Provveditorato Agli Studi di Avellino.