Nel primo pomeriggio di ieri, è arrivata una chiamata di emergenza nella sede della Gadit di Avellino per un gattino che si è incastrato su di un albero adiacente a un palo della corrente, e con le condizioni climatiche avverse e il freddo che attanaglia in questo periodo, se sarebbe rimasto li tutta la notte, sarebbe morto di freddo.
Prontamente il Presidente Provinciale della Gadit ha inviato nella periferia di Avellino,alle pendici di Sulmonte una pattuglia, composta da volontari addestrati per questo tipo di esigenze, è un veicolo attrezzato per il soccorso degli animali, in aiuto di una signora anziana sola R.M di 89 anni, che per le avverse condizioni climatiche e la neve che stava cadendo copiosa non riusciva ad uscire di casa e a recuperare il suo gattino incastrato su di un albero davanti casa.
Sul posto le Guardie zoofile della Gadit coadiuvate dal proprio Presidente Antonio Pepe si attivavano con una scala telescopica e delle funi di sicurezza per recuperare lo sfortunato gattino che uscito fuori di casa e stato inseguito da un branco di cani, e per salvarsi e salito su un palo dell’Energia Elettrica,dove evidentemente per via della neve e scivolato incastrandosi su un albero con dilamazioni a forca dove si è incastrato e non riusciva più a scendere.
Il Gattino di nome Rudy e l’unica compagnia per la sua padrona una anziana vedova. Le Guardie della Gadit riuscivano con non poca difficoltà a recuperare il gattino, l’operazione è stata resa difficile anche per la neve che stava cadendo e rendeva il fondo dove era appoggiata la scala instabile.
A recupero effettuato, la pattuglia Gadit provvedeva ad accompagnare sia la padrona di Rudy e il gattino dal proprio veterinario per sincerassi dello stato di salute del povero animale dopo questa avventura. Gli stessi volontari si adoperavano a spalare la neve e il ghiaccio che se accumulato in questi giorni dalla casa dell’ anziana Signora. Il Presidente Gadit ringrazia i suoi volontari delle attività che svolgono quotidianamente per questa associazione .