Irpinianews.it

Avellino: il quadro della Beata Vergine del Rosario di Pompei fa visita ai militari dell’esercito

Lunedì scorso il quadro della Beata Vergine del Rosario di Pompei, scortato dalle Forze dell’Ordine, ha fatto visita ai militari dell’Esercito Italiano di Nocera Inferiore, Salerno e Avellino. La giornata mariana, svoltasi nel pieno rispetto delle misure di contenimento della pandemia, è stata organizzata dal Cappellano Militare don Claudio Mancusi, di concerto con la Prelatura di Pompei ed i Comandanti degli enti interessati. L’AutoCappella della Delegazione Pontificia ha tenuto la prima sosta presso la Caserma “Raffaele Libroia” in Nocera Inferiore, sede del 45° Battaglione Trasmissioni “Vulture”, dove è stata accolta dal Comandante, Ten. Col. Michele De Palma, e dai militari del reparto.

In piazza d’armi è seguita la preghiera della Supplica, presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Giudice, Vescovo di Nocera-Sarno, ed a seguire l’omaggio floreale alla venerata icona. Successivamente a Salerno, presso la Caserma “Giovanni D’Avossa”, sede del Reggimento Cavalleggeri Guide (19°), la seconda sosta: accolta dal Comandante del Reggimento, Col. Daniele Cesaro, e dai Cavalleggeri, l’immagine della Beata Vergine ha ricevuto l’espressione della devozione con un omaggio floreale.

La preghiera della Supplica è stata presieduta da S.E. Mons. Tommaso Caputo, Arcivescovo Prelato e Delegato Pontificio per il Santuario di Pompei ed ha visto la partecipazione del Gen. B. Massimiliano Quarto, Comandante della Brigata Bersaglieri Garibaldi.

Infine ad Avellino si è tenuta la terza sosta, presso la caserma “Gabriele Berardi”, sede del 232° Reggimento Trasmissioni alla presenza del Comandante del Reggimento, Col. Massimo Bruno e dei trasmettitori irpini con l’omaggio floreale e la Supplica presieduta dall’Arcivescovo di Sant’Angelo dè Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, S.E. Mons. Pasquale Cascio, alla quale hanno potuto assistere anche i cittadini di Avellino, presenti in quel momento nella Caserma per sottoporsi alla profilassi vaccinazione anti Covid-19.

“Un evento profondamente significativo –commenta Mons. Francesco Paolo Soprano, Responsabile della Missione Mariana di Pompei- che vede per la prima volta uscire il Quadro nell’epoca Covid-19 e recarsi da chi ha operato e continua ad operare per la pubblica sicurezza, i vaccini e la pace in tutto il mondo”.

Exit mobile version