Avellino, il programma del Centro “Guido Dorso”

0
149

Martedì 2 dicembre, alle ore 11.30, il professor Sabino Cassese, Presidente del Centro di Ricerca Guido Dorso, terrà una conferenza stampa, presso la Sala stampa del Comune di Avellino, per presentare il programma di attività del Centro Dorso.
Parteciperanno il prof. Nunzio Cignarella, assessore alla Cultura del Comune di Avellino, il dottor Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia di Avellino, il dottor Costantino Capone, Presidente della Camera di Commercio, il prof. Guido Melis, dell’Università di Roma “La Sapienza” e il dottor Luigi Fiorentino, capo di gabinetto del Ministro per gli Affari regionali e le autonomie. In quest’occasione verrà anche presentato il sito web del Centro Dorso. Numerosi gli appuntamenti programmati:
– 2 dicembre, ore 9.00: presso l’Oratorio della SS. Annunziata, in piazza Duomo, parte l’iniziativa “Parliamo del vostro futuro”, realizzata dal Centro Dorso d’intesa con la Camera di Commercio e l’Ufficio scolastico provinciale di Avellino, diretta agli studenti del penultimo anno delle scuole superiori della città. Il Centro Dorso inaugura, con questa iniziativa, la ripresa della propria attività puntando sulla formazione, sulla conoscenza, sulla serietà degli studi, strumenti chiave per garantire un futuro ai giovani del nostro Paese, e, in particolare, del Mezzogiorno.
– ore 15.00, presso la sede del Centro Dorso, primo seminario di impostazione del progetto di ricerca “Rapporto Irpinia. Idee per il futuro dell’Irpinia”, coordinato dal dott. Luigi Fiorentino. Parteciperanno, insieme al costituendo gruppo di lavoro, alcuni professori universitari nonché esponenti del mondo imprenditoriale e della società civile irpini; – ore 18.30, presso la sala conferenze della Camera di Commercio, presentazione del volume di Giuseppe Pennella, Il corpo burocratico-amministrativo. Blocco storico alla competitività del Paese; – 4 dicembre, ore 17.30, presso la sede del Centro Dorso, presentazione del volume di Giovanni Solimine, Senza sapere. Il costo dell’ignoranza in Italia, in collaborazione con il locale “Presidio del libro”. Altre iniziative sono previste nei prossimi mesi. 1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here