Avellino, il bilancio di Preziosi: “Nessuno avrebbe scommesso su di me eppure…”

0
263

“Nessuno avrebbe scommesso sulla mia persona eppure, nonostante le dure critiche dal punto di vista politico, ho dimostrato che si può lavorare e bene”.

Costantino Preziosi, assessore ai lavori pubblici al Comune di Avellino, traccia il bilancio delle attività svolte dal suo insediamento.

Tra i punti toccati le questioni di Piazza Libertà, il tunnel, Mercatone, la Bonatti, Piazza Castello, Il Centro per l’autismo e le questioni dell’ambiente.

Nel particolare, sulla metro leggera Preziosi ha precisato che in primavera ci sarà “… la messa in esercizio provvisoria per un anno”.

Ancora: “Per la prima volta alcuni cantieri sono partiti e terminati, come Corso Europa e Contrada Baccanico. Piazza Libertà verrà completata per febbraio-marzo. Per il tunnel si spera che in estate possa finalmente vedere la luce, tenuto conto che è merito di questa amministrazione se oggi Via Due Principati è aperta”.

Sull’ex Gil Preziosi ha precisato: “Dopo diversi anni la struttura sarà riaperta e speriamo di farlo partire nella maniera degna che merita. Le poltroncine arriveranno nel mese di gennaio e presto metteremo anche le telecamere per la video sorveglianza”.

Preziosi, che ad interim gestisce la delega all’ambiente dopo le dimissioni di D’Orsi, ha chiarito anche sulle vicende legate alla mobilità: “Ho dovuto fare azioni impopolari che andavano però fatte, come le giornate ecologiche o le targhe alterne. Ma quando si parla di salute pubblica l’impopolarità non esiste”.

Infine, su Isochimica, Centro per l’autismo e Mercatone, Preziosi ha spiegato: “Il Governatore De Luca ha promesso fondi per lo spostamento dei cubi di amianto e noi ci siamo messi a lavorare fin da subito per bonificare quell’area. Per il Mercatone siamo in contatto già da due mesi con una società che vorrebbe prendersi la struttura. A breve ne sapremo di più”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here