Avellino ha la sua “Addolorata”, nonostante polemiche e incomprensioni

0
379
L'Addolorata, Carlos Atoche - Viale Italia

L’Addolorata (già Madonna del Mandrillo) è completata, Carlo Atoche, artista peruviano che ha firmato l’opera di Viale Italia in pieno centro Avellino, ha postato orgoglio sul proprio profilo ufficiale la foto del murales che – a suo dire – “E’ uno strappo di un quadro, una figura sofferente e scontornata che richiama ad una storia più grande”.

Ci ha messo poco meno di una settimana il noto artista per completare l’opera e ridare vita a quel muro, già rivalutato e poi brutalmente vandalizzato in neanche 24 ore lo scorso settembre. Atoche era stato chiaro: “Non voglio rifare la Madonna del Mandrillo, ritenuta blasfema, soltanto vorrei ricreare un’opera su questo muro. E’ un disegno neutrale, non voglio alimentare altre polemiche”.

Tuttavia altre polemiche ci sono state eccome, giovedì pomeriggio, quando il muralista è salito sulla sua fedele scala è stato aggredito verbalmente dai passati, la situazione si è placata soltanto dopo l’intervento del proprietario dello stabile e dei Carabinieri. L’intervento artistico era stato precedentemente autorizzato, la speranza è che questa volta il dipinto resti finalmente su quel muro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here