Avellino – Intensa l’attività dei carabinieri nel weekend finalizzata alla repressione della guida senza casco. I militari hanno posto in essere il servizio sabato proprio all’uscita della scuola, quando i più giovani, forse accaldati dalla calure di questo fine maggio, hanno ben pensato di raggiungere le proprie abitazioni senza bisogno di proteggersi la testa.
Il servizio, effettuato sia con l’uso delle autoradio che a bordo delle motociclette, ha visto impegnati oltre una dozzina di militari che, pattugliando le vie del centro città, hanno controllato oltre 80 veicoli e identificato più di 110 persone. Al termine dei controlli, sono state complessivamente elevate 31 contravvenzioni e di queste, ben 15 sono i casi di guida di ciclomotori o motocicli senza l’uso del casco protettivo. Per questi 15 veicoli a due ruote è quindi scattato il fermo amministrativo.
“Il servizio di prevenzione – assicurano dal Comando Provinciale – vista la bella stagione e il largo uso di motorini che in questo periodo dell’anno viene fatto, proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di educare i giovani concittadini avellinesi a pensare prima di tutto alla loro sicurezza”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it