Avellino, Gerbaudo esulta: “Bisogna lottare sempre così”

0
183

“Siamo contenti, nello spogliatoio abbiamo esultato perché la vittoria fuori casa mancava da troppo tempo”. Matteo Gerbaudo si fa portavoce della gioia del gruppo biancoverde per i tre punti conquistati a Ostia.

L’Avellino ha lottato e colpito l’avversario con cinismo. Quali presupposti migliori per approcciare l’assalto alla vetta nel prossimo scontro diretto con il Trastevere. “Adesso però festeggiamo, poi penseremo a questa importante partita” ha affermato il centrocampista torinese.

“Oggi non abbiamo mollato mai, abbiamo lottato su tutti palloni e ciò è importante soprattutto quando ti ritrovi di fronte squadre organizzate e tignose come l’Ostiamare – ha proseguito Gerbaudo – se pareggiamo la cattiveria, con le nostre qualità riusciamo sempre ad avere la meglio. Nelle trasferte precedenti ci era mancata la giusta mentalità. Se continuiamo così ci toglieremo grosse soddisfazioni”.

E poco importa se Ettore Lagomarsini ha regalato a tutta la squadra, ma non solo, un brivido a tempo scaduto permettendo agli avversari di credere alla rimonta. “Ci abbiamo scherzato su – ha rivelato Gerbaudo – il suo non lo definirei un errore perché è un qualcosa che proviamo sempre in allenamento, cioè forzare le giocate. Deve stare tranquillo perché oggi è stato bravo”.