Avellino-Frosinone, le probabili formazioni

0
258

L’Avellino ospita il Frosinone per placare il trambusto di una settimana dai nervi tesi nella quale Domenico Toscano è stato ad un passo dall’esonero. Scampato il pericolo, ma non in via del tutto definitiva, il tecnico biancoverde si ripresenta sul terreno di gioco con la difesa a quattro ma con un modulo dal tridente interpretato con il fantasista e due punte di peso.

In avanti pertanto spazio a Castaldo ed Ardemagni con Mokulu defilato. Alle loro spalle Soumarè appare favorito su Verde con il belga a fare da collante tra le due fasi. A centrocampo torna Paghera ma la vera sorpresa si profilerebbe in difesa dove Diallo pare favorito su Crecco per il ruolo di vice Asmah a sinistra. Il senegalese farebbe infatti il terzino bloccato per ovviare alle difficoltà di Crecco nell’ultima partita contro la Spal. Frattali convocato ma ha la caviglia in disordine: Radunovic ritrova la titolarità.

Falso 4-4-2 per il Frosinone che spesso e volentieri sfrutta uno dei due esterni di centrocampo per giocare col tridente in avanti. Pasquale Marino recupera Russo in difesa ma perde Mazzotta e deve spedire in panchina Matteo Ciofani influenzato. Nelle retrovie spazio allora a Pryyma e Crivello con Brighenti dirottato sulla fascia destra. Gori e Sammaro gli interpreti della mediana con Daniel Ciofani e Federico Dionisi a dar vita alla collaudata premiata ditta del gol dal fatturato complessivo di dieci reti equamente ripartite.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 15):

Avellino (4-3-1-2): Radunovic; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Diallo; D’Angelo, Paghera, Lasik; Soumarè; Castaldo, Ardemagni.

A disp.: Offredi, Migliorini, Verde, Mokulu, Crecco, Omeonga, Donkor, Bidaoui, Camarà. All.: Toscano.

Squalificati: Asmah.

Indisponibili: Gavazzi, Jidayi, Molina.

Ballottaggi: Diallo-Crecco 55%-45%; Soumarè-Verde 55%-45%; Ardemagni-Mokulu 55%-45%.

Frosinone (4-4-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Pryyma, Crivello; Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo; Ciofani D., Dionisi.

A disp.: Zappino, Russo, Frara, Gucher, Kragl, Ciofani M., Volpe, Csurko, Cocco. All.: Marino.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Mazzotta.

Ballottaggi: Soddimo-Kragl 65%-35%.

Arbitro: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Assistenti: Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore e Claudio Lanza della sezione di Nichelino. Quarto uomo: Carlo Amoroso della sezione di Paola.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA