Irpinianews.it

Avellino, Foti assicura: “Una settimana per l’esproprio della Dogana”

Dogana Avellino

Dogana Avellino

Una settimana per la notifica dell’esproprio della Dogana.

E’ stato il sindaco di Avellino Paolo Foti ad annunciarlo stamane a margine di una conferenza stampa, convocata a Palazzo di Città per presentare ai media l’evento Irpinia StreEat Mood che si terrà nel centro cittadino il 19 e 20 settembre prossimo.

“Entro fine settimana notificheremo l’atto di esproprio della Dogana – ha detto la fascia tricolore avellinese – Così sarà possibile mettere in pratica il piano di ri-funzionalizzazione dell’immobile e alla sua destinazione d’uso. Immagino che la Dogana possa diventare un luogo aperto, una vetrina delle ricchezze e della bellezza della città e dell’Irpinia tutta”.

Paolo Foti

Ancora: “La cifra necessaria per far tornare il bene nelle disponibilità del Comune di Avellino (circa 650mila euro, ma ne verranno impegnati per la procedura di occupazione 450mila, ndr), era stata già preventivata nel bilancio della vecchia amministrazione, in questo momento bisogna osservare tutte le procedure utili ed arrivare all’esproprio, perché l’acquisto della Dogana apre davvero la strada ad una valorizzazione del nostro centro storico”.

 

Exit mobile version