Irpinianews.it

Avellino, è festa al Partenio – Lombardi: travolto il Potenza 4-1

L’Avellino travolge il Potenza e conquista tre punti fondamentali dopo la sconfitta di Messina. La squadra di Pazienza sfodera una grande prestazione e vince con le doppiette di Gori e Sgarbi. Una gara a senso unico che i lupi hanno dominato fin dalle prime fasi dimostrando di saper superare le difficoltà delle assenze.

Tutti goal della gara sono stati realizzati nella prima frazione di gioco. L’Avellino passa in vantaggio dopo soli 8 minuti grazie al bomber ritrovato Gori che sfrutta un perfetto assist di Varela e insacca il goal dell’1 a 0. Passano 8 minuti e Gori timbra di nuovo il cartellino e lo fa in modo spettacolare sfruttando un perfetto assist di Sgarbi. Gara in discesa per i lupi che però subiscono il ritorno del Potenza che al 20′ accorcia le distanze con Caturano. I lupi non ci stanno e continuano a macinare gioco ed è Sgarbi a segnare il goal del 3 a 1. Sul 3 a 1 l’Avellino gioca in scioltezza e lo stesso Sgarbi nel primo minuto di recupera si procura il rigore che lui stesso trasforma. 4 a 1 e squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa con risultato acquisito i biancoverdi si limitano a controllare gli sterili attacchi del Potenza che demoralizzato dal primo tempo non riesce a riaprire la gara. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara e i lupi possono festeggiare sotto la sud. Una vittoria importante in vista del derby contro la casertana che attende i lupi lunedì prossimo.

Il tabellino di Avellino-Potenza 4-1

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi (26′ st Sannipoli), Lores Varela (46′ st Tozaj), Casarini (32′ st Pezzella), Palmiero, Tito; Gori (27′ st Marconi), Sgarbi (32′ st Maisto). A disp.: Pane, Pizzella, Fusco, Mundula, Nosegbe-Susko. All.: Pazienza.

POTENZA (4-3-3): Gasparini; Hadziosmanovic, Sbraga, Monaco, Porcino (15′ pt Verrengia); Saporiti, Schiattarella (1′ st Candellori), Prezioso (37′ st Steffè); Gagliano (1′ st Volpe), Caturano, Asencio (27′ st Di Grazia). A disp.: Iacovino, Alastra, Maddaloni, Gyamfi, Armini, Rossetti, Mata. All.: Colombo.

ARBITRO: Pezzopane de L’Aquila.

MARCATORE: 8′ pt e 16′ pt Gori (A), 21′ pt Caturano (P), 30′ pt e 46′ pt rig. Sgarbi (A).

Exit mobile version