Avellino-Crotone, le probabili formazioni: Marcolin sulla scia di Tesser

0
208

L’Avellino ci riprova davanti al proprio pubblico ma con un altro allenatore. Per Dario Marcolin c’è subito la prima della classe Crotone alle prese con la formalità della promozione. Serve la gara perfetta ai biancoverdi per ripristinare il fattore campo violato da Spezia e Ternana in sequenza.

Marcolin ha la fortuna di avere il gruppo tutto sommato al completo con i soli Migliorini e Bastien fuori causa. Il neo tecnico dei lupi dovrebbe confermare il 4-3-1-2 con Insigne incaricato di spaziare alle spalle di Castaldo e Mokulu. La linea difensiva non dovrebbe essere toccata, mentre in mediana Paghera è il maggiore indiziato per prendere in mano le redini della manovra.

3-4-3 canonico invece per Ivan Juric costretto a fare a meno di Budimir e Ricci in avanti. Il tridente dovrebbe allora essere formato dal rientrante Di Roberto e da Palladino ai lati con Stoian riferimento centrale atipico capace di giocare qualche metro più indietro. Problemi per Claiton e Martella: il primo dovrebbe farcela, il secondo è in forte dubbio con Modesto pronto a rimpiazzarlo. Balasa dovrebbe riprendersi la fascia destra.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 15):

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pisano, Biraschi, Chiosa, Visconti; D’Angelo, Paghera, Gavazzi; Insigne, Castaldo, Mokulu.

A disp.: Offredi, Nica, Arini, Tavano, Pucino, Joao Silva, Rea, Sbaffo, Jidayi.

All.: Dario Marcolin.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Bastien, Migliorini.

Ballottaggi: Chiosa-Rea 55%-45%; Paghera-Jidayi 55%-45%.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Garcia Tena, Claiton, Ferrari; Balasa, Capezzi, Salzano, Martella; Di Roberto, Stoian, Palladino.

A disp.: Festa, Cremonesi, De Giorgio, Torromino, Barberis, Paro, Modesto, Sabbione, Zampano.

All.: Ivan Juric.

Squalificati: Budimir.

Indisponibili: Fazzi, Yao, Ricci.

Ballottaggi: Claiton-Cremonesi 60%-40%; Martella-Modesto 55%-45%, Stoian-Torromino-55%-45%.

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

Assistenti: Andrea Chiocchi della sezione di Foligno e Damiano Margani della sezione di Latina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here