Avellino, contro la Cavese per trovare continuità

0
1079

Continua ad essere altalenante il campionato dell’Avellino che in 6 partite ha registrato 3 vittorie ed altrettante sconfitte. Si è giocata la 6° giornata del Girone C di Lega Pro presso il Partenio Lombardi, dove si è imposta la Virtus Francavilla per 1 a 0, ovvero la squadra che ha battuto domenica scorsa il Bari causando l’esonero di Cornacchini.
L’Avellino si è arreso ad una squadra che adesso ha i suoi stessi punti in classifica ed il medesimo posizionamento, il tutto grazie ad una rete di Perez nel finale di primo tempo. Una situazione che inizia a farsi anche piuttosto delicata, al punto che lo stesso direttore sportivo Salvatore Di Somma al termine della partita ha voluto lanciare un appello invitando l’ambiente a “lasciare tranquilli i calciatori”, aggiungendo anche che “fino a gennaio non arriveranno altri calciatori”.

Una sconfitta che è la seconda di file e che arriva dopo lo scivolone con il Bisceglie per quello che è il secondo stop di fila casalingo per i biancoverdi. L’occasione per rilanciarsi arriverà già domenica 29 settembre, sul campo della Cavese, squadra che attualmente occupa il quart’ultimo posto in classifica (tra l’altro, Avellino Cavese sarà anche il match valido per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C che si disputerà al Partenio il 6 novembre).
Analizzando le quote dei bookmakers di scommesse calcio attivi sulla Lega Pro, si evince un sostanziale equilibrio portato dal fatto che la Cavese è più in basso in classifica rispetto all’Avellino, ma giocherà in casa quindi davanti al proprio pubblico.

Un match importantissimo per mettere punti in una classifica che, altrimenti, inizierebbe a farsi pericolante; ed in una stagione quantomeno strana quale quella che si sta vivendo, potrebbe esserci il rischio di ritrovarsi sul baratro senza neanche accorgersene. L’Avellino Calcio come noto, sta attraversando difficoltà dal punto di vista societario: nella scorsa estate la dirigenza aveva dovuto temporeggiare per presentare le garanzie assicurative utili a completare il tesseramento di alcuni giocatori sul mercato. Il che aveva procurato diverse perplessità tra tifosi e giocatori stessi.
Come ha tenuto a precisare direttore sportivo Salvatore Di Somma al termine della partita persa contro la Virtus Francavilla, per adesso non sono previsti altri innesti. Se ne riparlerà a Gennaio, fermo restando che il budget, oggi non presente, possa essere trovato da qui a 3 mesi.

Una situazione delicata, all’interno della quale, per paradosso, i 9 punti conseguiti in 6 partite possono essere visti anche come ottimo risultato. Ad oggi 3 gare su 4 interne hanno portato zero punti: ma il pubblico di Avellino ha comunque applaudito la squadra al termine dell’ultimo match perso, segno evidente di attaccamento e voglia di non abbandonare i propri beniamini.