Avellino – Le prossime votazioni che interesseranno 16 comuni irpini sollecitano l’intervento della Prefettura di Avellino sulle modalità di espletamento delle pratiche documentali. L’ufficio territoriale del Governo fa sapere che: “Il Consiglio di Stato, con parere del 13 dicembre 2000, ha escluso l’applicabilità, in ambito elettorale, dei principi di semplificazione e di autocertificazione (oggi sanciti dal Dpr numero 445 del 28/12/2000) utilizzati in materia di documentazione amministrativa”. La nota divulgata, precisando che è quindi esclusa la possibilità di trasmettere la certificazione cartacea alla Pubblica amministrazione per mezzo di fax o posta elettronica, specifica quanto segue. “Come per il passato, anche nelle prossime consultazioni elettorali, l’autenticazione delle firme dei sottoscrittori delle liste e delle candidature dovrà essere corredata da certificati elettorali, rilasciati dalle Amministrazioni comunali, da cui risulta che gli stessi sono iscritti nelle liste elettorali dei comuni”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it