Avellino – “C’ENTRO PER IL CENTRO”, 99 Posse e Mannarino per valorizzare il centro storico

0
194
Avellino centro storico
Avellino centro storico

Il 22 e il 23 agosto 2015, l’ associazione pro loco ABELLINUM CIVITAS SELLECZANUM terrà la sua prima manifestazione in CORSO GARIBALDI, ad Avellino, denominata “C’ENTRO PER IL CENTRO”.

La prima edizione di “C’ENTRO PER IL CENTRO” si realizzerà con finanziamenti privati, con il supporto di UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Comitato Regionale della Campania e Comitato Provinciale di Avellino) al quale la nostra pro loco risulta essere iscritta dal 05/03/2015, e con l’affiancamento dell’Amministrazione Comunale di Avellino. L’obiettivo prefissato è la valorizzazione delle risorse artistiche e culturali del Centro Storico di Avellino attraverso la definizione di un percorso turistico realizzato con l’inserimento nella pavimentazione esistente di riferimenti tattili in linguaggio LOGES per ipovedenti atti ad individuare chiaramente la rete di collegamenti.

La scelta di questo percorso ha uno scopo ben preciso, ovvero di dare avvio ad un progetto futuro di più ampio raggio che preveda la creazione di veri e propri percorsi turistici accessibili a tutti, ampliabili e integrabili.

La manifestazione si svilupperà nell’arco temporale di due giorni e prevederà la realizzazione di villaggi per bambini, laboratori artigianali e musicali, stand di divulgazione scientifica, stand di approfondimento ambientale, stand di degustazione di prodotti tipici locali e regionali. Il tutto verrà arricchito dall’inserimento dell’evento nella rete di CAMPANIA PRO LOCO EXPO che sarà presente con 10 espositori regionali a cura UNPLI nonché con l’allestimento di stand autogestiti dalle varie pro loco presenti sul territorio regionale.

Molto rilevanti saranno gli eventi di natura culturale con lo svolgimento di rappresentazioni teatrali, video, mostre e concerti musicali di artisti del calibro dei 99 POSSE CIRCUS e del cantautore ALESSANDRO MANNARINO.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here