Avellino Calcio – Zappacosta e Izzo nei pre-convocati di Conte per l’Europeo

0
394
italia serbia
italia serbia

Soddisfazione in casa Avellino per la convocazione in azzurro di due gioiellini lanciati qualche anno fa verso il prestigioso palcoscenico della Serie A.

Antonio Conte ha infatti inserito tra i 28 pre-convocati per l’Europeo di Francia Davide Zappacosta e Armando Izzo, volti nuovi in azzurro insieme ai vari Tonelli, Pavoletti, Benassi, Sportiello e Cataldi.

I 28 della lista preliminare di Conte – che non include i calciatori di Juve e Milan impegnati nella finale di Tim Cup in programma sabato all’Olimpico di Roma – si raduneranno domani a Coverciano per uno stage. Successivamente, lunedì, il commissario tecnico della Nazionale diramerà la lista dei 23 definitivi che faranno parte della spedizione francese.

Zappacosta fu ceduto in prestito all’Atalanta nell’estate del 2014 nell’ambito del rinnovo della compartecipazione tra il club nerazzurro e l’Avellino, che in seguito fu risolta in favore degli orobici i quali rilevarono l’intero cartellino del calciatore. Un anno dopo, la cessione al Torino insieme a Daniele Baselli nella maxi operazione che riversò oltre dieci milioni nelle casse atalantine.

Sempre due anni fa, Izzo fu riscattato alle buste dall’Avellino che lo soffiò così al Napoli, club proprietario dell’altra metà del cartellino. In seguito, il Genoa lo prelevò a titolo definitivo facendone uno dei punti fermi della sua difesa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here