Avellino Calcio – Pareggio di carattere: a Vicenza finisce a reti inviolate. Rivivi il live

0
313

L’inviato a Vicenza, Claudio De Vito – Ostacolo Vicenza per l’Avellino che vuole riagganciare la zona play-off: la partita dei lupi live su Irpinianews con la diretta testuale dallo stadio “Romeo Menti”.

SECONDO TEMPO

45’+3′- FINITA AL MENTI! Punto di carattere dell’Avellino che ha giocato con personalità e diverse occasioni create al cospetto del Vicenza. Il pari forse sta un po’ stretto agli uomini di Tesser che alimentano con un altro punticino la serie positiva.

45’+1′ – Ammonito Bellomo per un fallaccio precedente su Bastien.

45′ – Tre minuti di recupero.

43′ – Migliorini rischia l’autogol dopo una spizzata di Raicevic. Frattali spiazzato ma per sua fortuna la palla è lenta e riesce a bloccarla per tempo.

43′ – Numero di Tavano che si aggiusta il pallone sul destro eludendo l’intervento di un difensore e calcia dalla destra in area con palla che termina alta di un metro.

42′ – Cartellino giallo per Ebagua autore di una scorrettezza ai danni di Migliorini.

40′ – Espulso il tecnico del Vicenza Marino per le proteste su un fallo di Bellomo su Bastien.

38′ – Visconti abbandona il campo per far posto a Bastien. Torna il 4-3-1-2.

38′ – El Hasni di testa su angolo di Bellomo, la sfera finisce larga sul palo lungo.

36′ – Tesser si copre con Migliorini al posto di Insigne. Lupi col 5-3-2.

35′ – Ammonito anche Nica per un fallo su Giacomelli. Il rumeno salterà la gara con il Livorno.

33′ – L’Avellino prova spesso l’asse Arini-Mokulu per vie centrali. C’è intesa tra il numero quattro biancoverde e l’ariete belga che trova con continuità il varco giusto tra le maglie dei colossi vicentini.

30′ – TAVANO! Arini pesca il movimento defilato a sinistra in area di Tavano che calcia al volo col mancino, Vigorito sporca la palla in angolo sul primo palo.

29′ – Ebagua rileva Signori nel Vicenza.

28′ – Giacomelli sfiora il palo con una volè dall’interno dell’area sul cross di Vita dalla destra, palla fuori di un nulla.

27′ – Ripartenza fulminea del Vicenza con Vita che va al diagonale in area troppo largo ma ottima chance per i padroni di casa.

26′ – TAVANO! La punizione a due viene murata da un calciatore del Vicenza che sul primo palo allarga la gamba deviando in angolo.

23′ – Arini pesca Mokulu sotto porta, il belga controlla ma non coglie l’attimo. Ligi nel rimediare appoggia a Vigorito che raccoglie il pallone con le mani. Punizione a due al limite dell’area piccola in posizione decentrata sulla sinistra per l’Avellino.

20′ – Il Vicenza si porta in avanti in maniera disordinata, l’Avellino tiene botta in area e quando si propone dà l’impressione di poter colpire.

17′ – Si fa male Galano, al suo posto Vita.

16′ – INSIGNE! Imbucata centrale di Nica per Mokulu che apparecchia col fisico per Insigne, il sinistro a botta sicura in area con Vigorito piazzato male, El Hasni si immola e salva tutto. Mani nei capelli per il talento partenopeo.

14′ – Contatto in corsa tra El Hasni e Mokulu, l’arbitro accorda la punizione senza tirare fuori il cartellino giallo per il difensore tunisino già ammonito nel primo tempo. L’Avellino protesta.

12′ – Signori, la sterzata sul destro e il cross al centro per Raicevic che in mezzo avvitamento colpisce di testa senza impensierire Frattali sicuro in presa centrale.

10′  Biraschi si oppone in area a Sbrissa ostruendo il passaggio del centrocampista vicentino con un intervento energico col corpo: il Vicenza chiede il rigore ma Aureliano lascia proseguire.

8′ – Lupi con temperamento e personalità anche in questa ripresa.

6′ – JIDAYI! Angolo di Insigne per l’incornata del difensore che sfiora il montante.

5′ – Marino fa riscaldare Ebagua. Cambio in attacco in vista anche per il Vicenza.

4′ – Calcio di punizione dal limite di Bellomo sulla barriera.

2′ – Si riscalda Joao Silva che potrebbe rilevare Tavano.

1′ – SI RIPARTE! Squadre in campo con gli stessi 22 del primo tempo.

PRIMO TEMPO 

45’+2′ – Va in archivio a reti inviolate la prima frazione. Avellino molto reattivo e pericoloso in tre occasioni davanti al portiere, due con Mokulu e una con Tavano. Più possesso palla, tuttavia sterile, per il Vicenza che ha messo paura ai lupi soltanto in avvio.

45′ – Pericolo in area biancoverde: cross dalla sinistra di Giacomelli, la palla resta all’altezza del dischetto dove Sbrissa sbroglia la matassa calciando di poco a lato con un guizzo improvviso.

43′ – Torre involontaria di Visconti per Galano, il sinistro dal limite è però una telefonata a Frattali.

41′ – Lupi propositivi e che ai punti meriterebbero il vantaggio sul Vicenza.

38′ – Fioccano le ammonizioni per l’Avellino: anche Visconti finisce sul taccuino dell’arbitro.

37′ – MOKULU! Gran palla di Tavano che mette il belga a tu per tu con il portiere, Mokulu temporeggia troppo e Vigorito salva alla disperata.

35′ – Un ammonito anche per il Vicenza, è El Hasni, reo di aver scalciato Nica in una precedente ripartenza palla al piede del rumeno.

32′ – Giallo anche per Mokulu, entrato in maniera scomposta su El Hasni. Salgono a tre gli ammoniti nell’Avellino.

31′ – MOKULU! Visconti va al cross dalla sinistra per la zampata di Mokulu che non riesce a correggere in rete con Vigorito che sventa in angolo.

28′ – Eccolo il cambio: Nica rileva Pisano infortunatosi al ginocchio sinistro. Sfortunato l’esterno ex Bolton.

27′ – Pisano è rientrato ma  destinato ad abbandonare di nuovo il terreno quando Nica avrà terminato il riscaldamento.

27′ – Si appresta ad entrare Nica.

26′ – Problemi al ginocchio sinistro per l’ex Cagliari che sembra non farcela.

25′ – A terra Pisano dopo un contrasto a centrocampo.

24′ – Insigne guadagna il quarto cartellino giallo del campionato finendo in diffida al pari di Frattali e Nica.

22′  Secondo ammonito tra le fila biancoverdi, si tratta di Insigne, reo di un intervento irregolare ai danni di D’Elia.

22′ – TAVANO! Ghiotta chance per l’Avellino su azione d’angolo: Insigne mette in mezzo per la testa di Arini, la spizzata indirizzata sul secondo palo dove Tavano a tu per tu sciupa scheggiando il palo.

19′ – Poderosa sponda di petto di Raicevic che addomestica la sfera per Galano, che converge da destra e scaglia il mancino dai 22 metri troppo largo.

17′ – Visconti rischia di provocare un calcio di rigore con una leggera trattenuta su Raicevic. Il montenegrino però si lascia cadere troppo facilmente con l’arbitro che non cade nell’inganno.

15′ – Sgroppata di Sbrissa che parte dalla sua metà, percorre 40 metri palla al piede e una volta al limite calcia: c’è solo la potenza, non la precisione, Frattali c’è e blocca.

14′ – Il Vicenza ora ragiona col pallone tra i piedi nel tentativo di stanare l’Avellino che fatica a ripartire.

13′ – Ammonizione per Pisano in ritardo a centrocampo su Giacomelli.

9′ – In fase di non possesso, il Vicenza difende col 4-5-1 forte dell’abbassamento di Galano e Giacomelli sulla linea mediana.

6′ – Vicenza subito in pressing sulla retroguardia dell’Avellino leggermente in affanno quando la formazione di Marino preme sull’acceleratore.

5′ – Nelle retrovie biancoverdi, Jidayi francobolla Raicevic sulla mattonella del centrodestra. Biraschi sul centrosinistra.

3′ – Azione convulsa in area, Arini spazza ma al limite raccoglie Bellomo che esplode il destro alle stelle. Primo brivido per i lupi.

2′ – C’è Arini davanti alla difesa a centrocampo per l’Avellino con Paghera interno destro.

1′ – PARTITI! L’arbitro comanda l’apertura delle ostilità con l’Avellino in completo interamente verde e i padroni di casa con la classifica divisa a strisce verticali biancorosse con pantaloncini bianchi e calzettoni biancorossi.

0′ – Circa seimila in totale gli spettatori che assisteranno al match tra Vicenza e Avellino. I tifosi di casa stanno a poco a poco raggiungendo le due tribune e la Curva Sud dove alberga lo zoccolo duro del tifo biancorosso.

0′ – Già una cinquantina i tifosi biancoverdi nel settore ospiti. Ne sono attesi oltre trecento allo stadio che sarà raggiunto sotto scorta per evitare contatti con la tifoseria avversaria. Il traffico nei dintorni dello stadio è stato bloccato a partire dalle 13 per agevolare le operazioni di tutela dell’ordine pubblico.

0′ – A sorpresa nel Vicenza Marino si affida a Vigorito in porta dopo la parentesi Benussi. Brighenti non ce la fa per un problema al ginocchio lasciando campo a El Hasni. A Bellomo il compito di accendere la luce in fase di organizzazione del gioco.

0′ – Il gioco delle rotazioni sulle fasce esclude Nica che torna ad essere accantonato per far spazio a Pisano sulla destra – esordio assoluto in maglia biancoverde dal primo minuto – e a Visconti, in panchina contro il Bari.

0′ – Fiducia a Insigne per un Avellino più a trazione anteriore. Tesser privilegia la qualità nell’ultimo passaggio dello scugnizzo partenopeo incaricato di innescare Mokulu ma soprattutto Tavano più avvezzo alla profondità palla a terra.

Vicenza – Deluse dai rispettivi rendimenti di inizio girone di ritorno, Vicenza e Avellino si sfidano a caccia di risposte nel pomeriggio soleggiato del “Menti”. Canonico 4-3-1-2 per Attilio Tesser che ritrova Jidayi in difesa accanto a Biraschi e affida le fasce a Pisano e Visconti. Mediana confermata in blocco con il trio Arini-Paghera-Gavazzi. Davanti a loro la novità Insigne alle spalle del tandem d’attacco annunciato Mokulu-Tavano. Vicenza con Vigorito rispolverato tra i pali ed El Hasni al centro della linea difensiva con l’ex Ligi. Singori ce la fa in mezzo al campo dove gioca con Bellomo e Sbrissa. Attacco affidato a Raicevic con Galano e Giacomelli suggeritori sugli esterni.

Vicenza – Avellino 0-0

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Laverone, El Hasni, Ligi, D’Elia; Sbrissa, Bellomo, Signori (29′ st Ebagua); Galano (17′ st Vita), Raicevic, Giacomelli.

A disp.: Benussi, Brighenti, Pozzi, Pinato, Cisotti, Bianchi, Modic.

All.: Pasquale Marino.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pisano (28′ pt Nica), Jidayi, Biraschi, Visconti (38′ st Bastien); Paghera, Arini, Gavazzi; Insigne (36′ st Migliorini); Mokulu, Tavano.

A disp.: Bianco, Offredi, D’Angelo, Joao Silva, Sbaffo, D’Attilio.

All.: Attilio Tesser.

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.

Assistenti: Simone Di Francesco della sezione di Teramo e Giovanni Colella della sezione di Padova.

Reti:

Note: al 40′ st Marino (V) allontanato dalla panchina per proteste; ammoniti al 13′ pt Pisano (A), al 22′ pt Insigne (A), al 32′ pt Mokulu (A), al 35′ pt El Hasni (V), al 38′ pt Visconti (A), al 35′ st Nica (A), al 42′ st Ebagua (V), 46′ st Bellomo (V) per gioco scorretto; angoli 3-4; recupero 2′ pt.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here