Avellino Calcio – Vicenza, Marino: “Lupi temibili in casa. Ho recuperato alcune pedine”

0
201

Il Vicenza si presenta imbattuto al “Partenio-Lombardi” con tante assenze ma Pasquale Marino ostenta fiducia ed ottimismo: “E’ confortante aver recuperato dei giocatori perché abbiamo avuto qualche settimana travagliata – ha affermato in conferenza stampa il tecnico biancorosso – Tuttavia i ragazzi si sono sempre dimostrati coinvolti nel lavoro tattico, hanno la giusta attenzione e quando vanno in campo sanno quello che devono fare. Le prestazioni sono state positive e mi hanno dato soddisfazione”.

“Non ci saranno stravolgimenti tattici – ha ammesso Marino – Galano non fa la mezzala ma l’attaccante. L’impronta rimarrà la stessa, potrà esserci qualche accorgimento nel corso della gara. Ci sono alcune situazioni in cui, data l’emergenza, siamo costretti a cambiare ruolo nello stesso reparto ma dalla metà campo in su le differenze non sono così sostanziali”.

L’avversario: “Ci piace conoscere come giocano gli avversari e ci faremo trovare pronti a seconda del sistema di gioco che potranno adottare. L’Avellino possiede una squadra di qualità con un reparto offensivo composto da calciatori come Tavano, Trotta, Insigne. Ha sempre fornito buone prestazioni e si conferma un gruppo forte soprattutto in casa trascinato da un pubblico passionale”.

Rispetto al 2-2 interno con il Pescara, Marino recupera Pazienza, Sbrissa e Gagliardini a centrocampo. Ancora out Brighenti, Gentili, Manfredini, Mantovani, Urso e Pozzi, mentre Laverone è squalificato. Vita è tra i convocati e dunque sarà regolarmente al suo posto a centrocampo. Aggregati i calciatori della Primavera Bianchi, classe 1996, difensore e Gora, classe 1997, centrocampista. In serata la squadra raggiungerà Avellino dove trascorrerà la vigilia della gara.

La lista dei 21 convocati per la sfida di Avellino:

Portieri: Marcone, Kerezovic, Vigorito.

Difensori: Bianchi, D’Elia, El Hasni, Pinato, Rinaudo, Sampirisi.

Centrocampisti: Cinelli, Gagliardini, Gora, Modic, Pazienza, Sbrissa.

Attaccanti: Galano, Gatto, Giacomelli, Pettinari, Raicevic, Vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here