Avellino Calcio – Vicenza, Lerda vuole la prima vittoria in casa

0
227

Reduce dalla doppia trasferta agrodolce di Salerno e Ascoli Piceno, il Vicenza torna in casa propria ospitando l’Avellino a caccia di punti per il morale finito sotto i tacchi dopo la sconfitta interna con il Cittadella.

I biancorossi di Franco Lerda sono passati dal tripudio dell’Arechi firmato Signori (doppietta) e Di Piazza alla delusione del Del Duca, dove Carpani e Cacia hanno lanciato la formazione di Alfredo Aglietti.

Il Vicenza cerca il primo acuto al Romeo Menti e dovrà farlo senza Daniel Adejo, squalificato, in difesa e Giuseppe Rizzo che contro l’Ascoli ha rimediato un infortunio muscolare. L’ex centrocampista del Perugia è andato a far compagnia in infermeria a Salvatore D’Elia, Francesco Urso e soprattutto Stefano Giacomelli, out per l’infortunio alla caviglia operata a fine giugno.

Toccherà ancora a Cristian Galano pertanto supportare Filip Raicevic, boa avanzata del 4-4-1-1 che in fase di possesso è a tutti gli effetti un 4-2-3-1 con Alessio Vita o Fabinho sulla trequarti destra e Nicholas Siega sul fronte opposto. Adejo sarà rimpiazzato dall’ex Latina Andrea Esposito che farà coppia al centro con il croato Luka Bogdan. Nicola Bellomo invece dovrebbe prendere il posto di Rizzo in mediana.