Lerda avverte il Vicenza: “Senza motivazioni l’Avellino avrà vita facile”

0
180

Il Vicenza ospita l’Avellino per resettare il brutto ko di Ascoli Piceno che ha cancellato il blitz di Salerno di qualche giorno prima. Franco Lerda cerca la prima vittoria stagionale ma allo stesso vuole capire se il vero Vicenza è quello che ha sbancato l’Arechi o quello irriconoscibile finito al tappeto al Del Duca.

“Ad Ascoli sono venute a mancare le motivazioni dopo la bella prova offerta contro la Salernitana” ha spiegato in conferenza stampa il tecnico biancorosso che poi ha rimarcato l’aspetto mentale: “Non conta il modulo con cui abbiamo giocato: siamo scesi in campo in entrambe le occasioni col 4-2-3-1 ma senza le giuste motivazioni il risultato non è stato lo stesso. Se la squadra è carica come lo sono io, state pur certi che può perdere ma brutte figure non ne fa”.

Guai a considerare l’Avellino in crisi. “Può contare su calciatori di qualità – avverte Lerda – ai punti avrebbe meritato di vincere contro il Cittadella. Verrà da noi col dente avvelenato, è bene che i miei calciatori lo sappiano altrimenti si rischia una figuraccia”.

(foto: vicenzacalcio.com)