Avellino Calcio – Vicenza in formazione tipo: Ragusa scalpita in panchina

0
235
Antonino Ragusa
Antonino Ragusa

Pasquale Marino ha il gruppo quasi al completo in vista dell’anticipo di questa sera con l’Avellino. A centrocampo torna Di Gennaro, mentre in attacco Ragusa dovrà accontentarsi della staffetta con Giacomelli.

E’ davvero difficile modificare lo schieramento di una squadra che si esprime ad alti livelli nonostante i risultati non le sorridano da un paio di giornate.

Deve averlo pensato anche Pasquale Marino che sfiderà l’Avellino con dieci undicesimi della formazione uscita illesa dal “Silvio Piola” di Vercelli. Soltanto una casella cambierà nome in virtù del ritorno dalla squalifica di Davide Di Gennaro, dispensatore di palloni imprescindibile nel collaudato 4-3-3.

Sarà il baby Giovanni Sbrissa a fargli posto nel terzetto mediano completato da Federico Moretti, centrocampista abile negli inserimenti (6 le sue reti finora), e Antonio Cinelli.

La disposizione negli altri due reparti sarà praticamente identica. In difesa, Alessandro Camisa guarderà ancora i compagni dalla panchina. I due centrali infatti saranno Nicolò Brighenti e Thomas Manfredini, con Mario Sampirisi e Salvatore D’Elia cursori di fascia.

In avanti, spazio all’ampiezza assicurata dal tridente composto da Lorenzo Laverone e Stefano Giacomelli, esterni con licenza di integrare la fase di non possesso, e Andrea Cocco, terminale della manovra.

Antonino Ragusa, appena guarito dall’infortunio al legamento crociato, dovrà accontentarsi di un’altra staffetta, questa volta anticipata rispetto al finale di gara, con Giacomelli.

Probabile formazione (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Manfredini, D’Elia; Moretti, Di Gennaro, Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli.

A disp.: Bremec, Alhassan, Spinazzola, Garcia Tena, Vita, Sbrissa, Petagna, Camisa, Ragusa.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Edge, Gentili, Sciacca.

Ballottaggi: Manfredini-Camisa 60%-40%; D’Elia-Garcia Tena 65%-35%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here