Avellino Calcio – Via libera del GOS: i Biancoverdi Insuperabili saranno all’Arechi

0
300

Il Gruppo Operativo Sicurezza riunitosi questa mattina a Salerno ha dato il via libera al gruppo Biancoverdi Insuperabili per supportare l’Avellino direttamente dagli spalti dell’Arechi. Il gruppo di disabili abitualmente collocato nella Curva Nord del “Partenio-Lombardi” si sistemerà nella Tribuna Verde Nord coperta in uno spazio (dotato di rampa d’accesso per sette carrozzelle) adiacente al settore ospiti gremito dai 2.000 tifosi irpini che hanno mandato in fumo nel giro di 24 ore, tra lunedì e martedì, la scorta di tagliandi.

Spazzati via i timori e le polemiche sollevati qualche giorno fa dal responsabile del gruppo, Flavio Puleo, al quale la Salernitana aveva prospettato difficoltà nell’emissione dei biglietti. La questione era stata presa a cuore dallo SLO, nonché responsabile dei rapporti istituzionali dell’U.S. Avellino, Luigi Lallo, il quale in sede di GOS ha sbrogliato la matassa ottenendo tutte le garanzie del caso. Fattivo, dall’esterno, anche l’intervento del presidente della LNPB Andrea Abodi, il quale ha pressato i responsabili dell’ordine pubblico affinché risolvessero il problema.

I Biancoverdi Insuperabili saranno presenti allo stadio con 14 disabili e 9 accompagnatori: tutti dovranno pagare il biglietto del costo di 5 euro (al pari dei diversamente abili di fede granata). Una circostanza singolare che ha sorpreso i membri del gruppo, ai quali è stato sempre garantito l’accesso gratuito a tutti gli impianti sportivi d’Italia previo invio della documentazione necessaria ai club interessati.

“E’ stata una settimana di lotta, ma alla fine ce l’abbiamo fatta” afferma soddisfatto Puleo che aggiunge: “Ringrazio Abodi, l’Avellino e la Salernitana che si sono adoperati per garantire la nostra presenza allo stadio. Abodi ci ha promesso che verrà a trovarci quando sarà ad Avellino”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here