Avellino Calcio – A Verona senza paura: Toscano può scegliere in tutti i reparti

0
146

Claudio De Vito – L’Avellino ha compiuto un altro passo verso la proibitiva trasferta di Verona allenandosi questo pomeriggio sul sintetico del Partenio-Lombardi. Domenico Toscano ha serrato i ranghi all’imbocco del sentiero che porterà i biancoverdi a sfidare i gialloblu di Fabio Pecchia, il Cittadella ed il Vicenza in otto giorni.

Lusinghiere le premesse in termini di abbondanza dal momento che il solo Lasik, oltre ai soliti Migliorini e Molina, salterà l’esterna del “Bentegodi”. Il centrocampista slovacco infatti non ha smaltito la contusione al quadricipite della coscia sinistra, che potrebbe fargli saltare anche la gara successiva del turno infrasettimanale.

Si vedrà. Intanto però a Toscano non manca la scelta nel settore mediano, dove capitan D’Angelo ritroverà con ogni probabilità una maglia da titolare accanto a Paghera e a Gavazzi. Stesso discorso con Asmah che tornerà a spingere sulla corsia mancina. Belloni sarà incaricato di sacrificarsi ancora sulla fascia destra dopo gli ottimi risultati di queste prime apparizioni.

Intatti gli equilibri di difesa e attacco. Davanti a Radunovic, il trio Gonzalez-Djimsiti-Diallo garantisce il giusto mix di gioventù ed esperienza condito da una discreta dose di solidità apprezzata contro il Trapani. Castaldo e Ardemagni faranno ancora coppia fissa sulla linea offensiva. Verde il jolly da giocare a gara in corso con l’obiettivo di scompaginare i piani difensivi dell’avversario.