Irpinianews.it

Avellino Calcio – Vergara non vede l’ora: Rastelli benedice l’abbondanza in difesa

vergara pescara

Il difensore colombiano è tornato a disposizione e scalpita per una maglia da titolare contro il Varese. Per la trasferta lombarda indisponibili Frattali, Visconti e lo squalificato Schiavon.

Avellino – L’Avellino si è allenato questa mattina al “Partenio-Lombardi” teatro ieri della scorpacciata di reti nel test con la Primavera. Massimo Rastelli ha riabbracciato a corte Marco Chiosa e Luca Bittante, reduci della due giorni di B Italia che ha pareggiato 1-1 con l’Under 21 della Croazia.

Entrambi hanno lavorato regolarmente con il gruppo, mettendosi a disposizione del proprio allenatore per le prove generali in vista del crocevia di Varese. Sicuro di un posto sulla fascia sinistra Bittante, dal momento che Pietro Visconti è tornato al lavoro differenziato e sarà arruolabile soltanto per la Virtus Entella (lo schieramento nella partitella di ieri è stato possibile grazie allo scarso rischio di contrasti pericolosi per la spalla), mentre Chiosa è insidiato da un Jherson Vergara recuperato dall’infortunio al piede ed in forma smagliante.

Ipotizzarne un impiego dal primo minuto non è affatto un’utopia alla luce del full time in B Italia del difensore scuola Torino, che a Vicenza inoltre è apparso poco lucido nella lettura dell’episodio da cui è scaturito il gol decisivo di Andrea Cocco.

Nessun dubbio, invece, in porta, che sarà difesa da Alfred Gomis, complice il lento ritorno alla normalità di Pierluigi Frattali. Questa mattina l’estremo difensore è tornato sul campo, lavorando in palestra con la prospettiva del ritorno da titolare tra i pali nel turno successivo. Lunedì, alla ripresa degli allenamenti in vista dell’Entella, l’ex Cosenza tornerà in gruppo.

Domani mattina la truppa biancoverde sosterrà l’ultimo allenamento per la sfida con il Varese, poi la partenza alla volta della Lombardia.

Exit mobile version