Avellino Calcio – Varese, Neto Pereira fa progressi. Bettinelli in emergenza difensiva

0
284
stefano bettinelli

L’attaccante brasiliano prosegue nel recupero dall’infortunio, ma le sue condizioni in vista del match di sabato andranno verificate. Difesa incerottata senza Borghese e Rea.

Il Varese ha svolto in mattinata il secondo allenamento in vista del match casalingo con l’Avellino. Messa in azione, riscaldamento con torelli, esercitazioni 4 contro 4 sulla ricerca della profondità, possesso palla a squadre schierate con conclusioni in porta e lavoro fisico il ricco menù offerto ai suoi uomini da Stefano Bettinelli.

Il tecnico biancorosso ha dovuto fare a meno Angelo Rea, reduce dall’intervento di pulizia al menisco, oltre a Antonini Culina e Daniele Corti che hanno svolto lavoro differenziato. Out anche Mensur Kurtisi, che ha lavorato in piscina.

Segnali di miglioramento invece per Neto Pereira che sta lentamente recuperando dall’infortunio. Il brasiliano questa mattina ha corso sul campo, svolgendo anche alcuni esercizi con il pallone. Difficile tuttavia vederlo contro i lupi. Ci sarà invece Marco Rossi, che ha smaltito i guai al ginocchio. Il difensore ex Perugia attenuerà l’emergenza al centro della difesa per Bettinelli che, oltre a Rea, dovrà fare a meno di Martino Borghese, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.

Domani, la formazione lombarda replicherà al mattino alle 11, poi venerdì pomeriggio sarà tempo di rifinitura al “Franco Ossola” con 150 bambini delle scuole materne a fare da spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here