Avellino Calcio – Varese al tappeto nel posticipo: il Perugia scalza i lupi dal quinto posto

0
259
valerio verre

Il posticipo va al Perugia che grazie ad un gol per tempo di Goldaniga e Verre ha la meglio di un Varese rassegnato al proprio amaro destino. Gli umbri sorpassano l’Avellino al quinto posto.

Vittoria piuttosto agevole del Perugia che nel posticipo della 35^ giornata ha superato all’inglese il Varese. 2-0 il risultato in un “Renato Curi” entusiasta per il magic moment della truppa di Andrea Camplone, in serie positiva da sei giornate nelle quali ha macinato quattordici punti.

Gli umbri fanno la partita e passano in vantaggio prima dell’intervallo con il secondo gol in Serie B di Edoardo Goldaniga. Il difensore sblocca la partita al 44′ con una fucilata da centro area, dopo un corner di Fabinho rifinito dalla sponda di Andrea Mantovani.

Nel secondo tempo la formazione di Stefano Bettinelli prova una reazione, ma al 73′ è il Perugia a trovare il raddoppio con Valerio Verre e a chiudere di fatto la partita. Il centrocampista, dopo un palo colpito da Matteo Ardemagni, segna di sinistro davanti alla porta il suo quinto gol stagionale.

Il successo proietta il grifo al quinto posto solitario a spese dell’Avellino che sabato prossimo affronterà proprio il Varese in caduta libera a -12 dalla salvezza. Tra le fila biancorosse non ci sarà Martino Borghese, per il quale scatterà la squalifica dopo il giallo di questa sera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here