Ancora 48 ore e l’Avellino tornerà a sudare sul campo dove ad attenderlo ci sarà Walter Novellino insieme al suo staff di collaboratori. Dal vice Eduardo Imbimbo allo stratega Simone Tomassoli, dall’allenatore dei portieri Carmine Amato al preparatore atletico Antonio Nardi.
E proprio quest’ultimo prenderà in consegna i lupi reduci da una settimana abbondante di vacanza. Svariate le mete scelte dai calciatori biancoverdi: Londra per Marco Perrotta e Dubai per Daniele Verde, i senatori Angelo D’Angelo e Luigi Castaldo hanno scelto di trascorrere le ferie in famiglia a casa propria, Boris Radunovic nella sua Serbia e Benjamin Mokulu in Belgio.
Ci sarà anche il possente centravanti ex Bastia e Mechelen alla ripresa delle 15 di domenica al Partenio-Lombardi. Per lui si tratterà del primo ed ultimo allenamento dell’anno agli ordini di Novellino perché ad attenderlo ci sarà il Frosinone: lunedì le firme e l’ufficialità del trasferimento in Ciociaria.
I suoi ex compagni invece sosterranno il consueto richiamo di preparazione della sosta scandita da due amichevoli in via di definizione: mercoledì 11 sgambata casalinga contro i dilettanti d’Eccellenza del San Tommaso e sabato 14 appuntamento con il remake del derby con la Casertana in Terra di Lavoro (in entrambi i casi il fischio d’inizio è fissato alle 15).
Per il doppio impegno amichevole Novellino avrà a disposizione i primi rinforzi, su tutti Lorenzo Laverone e Andrea Cocco che andranno a rinforzare rispettivamente la fascia destra e l’attacco. Simone Sini o Giovanni Marchese le soluzioni sulle quali il club sta ragionando per puntellare la corsia mancina, Robert Gucher o in alternativa Francesco Di Tacchio per la mediana.
Alla ripresa degli allenamenti lo staff medico dovrà verificare le condizioni di Pierluigi Frattali, vittima di un’iperestensione del ginocchio destro nel finale di primo tempo a Latina, e di Patrick Asmah che ha chiuso il 2016 con la caviglia in disordine. Per il resto tutti a disposizione del tecnico di Montemarano che metterà i suoi sotto torchio in vista del girone di ritorno.
Dal 21 si tornerà a fare sul serio a Brescia dove non ci sarà lo squalificato Marco Perrotta. Mercato e preparazione: il futuro dell’Avellino viaggia su due binari paralleli ma pronti ad intrecciarsi alla ripresa dei giochi. Saranno giorni di scelte oculate per il rilancio. Il campionato e la classifica deficitaria non ammetteranno più sconti.