Avellino Calcio – Under 21 ok in amichevole: Trotta è già in forma Europeo

0
256
Italia Serbia Marcello Trotta
Italia Serbia Marcello Trotta

Il bomber biancoverde ha deciso il test di fine raduno ad Appiano Gentile contro la Berretti dell’Inter con un gol nei minuti iniziali.

Marcello Trotta non si smentisce e va a segno anche con la maglia dell’Under 21. Sua la rete che ha deciso questa mattina ad Appiano Gentile il test disputato dagli azzurrini di Luigi Di Biagio contro la formazione Berretti dell’Inter.

L’attaccante classe ’92 dell’Avellino è andato a segno al 6′ del primo tempo con un sinistro sul filtrante di Biraghi. Almeno altre quattro le palle gol per il centravanti casertano che si candida ad un ruolo di assoluto protagonista agli Europei di Repubblica Ceca al via il 17 giugno. Trotta è stato schierato da Di Biagio per tutto il primo tempo dell’amichevole come riferimento offensivo centrale nel 4-3-3 con il viola Federico Bernardeschi ed il rosanero Andrea Belotti ai lati.

Nel pomeriggio è attesa la diramazione della lista dei 23 convocati (27 gli elementi chiamati in causa nella prima fase dal ct Di Biagio) per gli Europei che si ritroveranno nuovamente ad Appiano Gentile martedì alle 12:30, per poi sostenere il primo vero e proprio allenamento della missione europea alle 17. Nessun dubbio sulla presenza nell’elenco di Trotta che ha dimostrato di essere già in ottima forma sulla scia dello show di Bologna che ha fatto venire l’acquolina in bocca anche al direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè.

L’esordio degli azzurrini nella manifestazione continentale Under 21 è previsto il 18 giugno (ore 18) a Olomouc; il 21 (ore 20:45) a Uherske Hradiste il secondo impegno contro il Portogallo; il 24 (20:45) si torna all’Ander Stadium di Olomouc per la sfida all’Inghilterra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here