Avellino Calcio – C’è la folla in Umbria: è derby per la sede del ritiro pre-campionato

1
206

Claudio De Vito – Walter Novellino ha in mente Roccaporena quale sede del ritiro pre-campionato ma l’idea del tecnico biancoverde rischia di dover subire una variazione sul nascere.

A scompaginare i piani dell’Avellino c’è infatti la Salernitana, che pare aver messo le mani sulla località umbra situata a 700 metri di altitudine. Nulla ancora sancito da comunicazioni ufficiali del club granata, ma la società biancoverde potrebbe essere costretta a virare sulla vicina Cascia, che a differenza di Roccaporena mette a disposizione tre campi di calcio. Anche la Sambenedettese pare aver puntato l’obiettivo dell’Avellino che potrebbe valutare anche l’opzione Norcia.

Quel che è certo però è che l’Avellino migrerà in Umbria per il ritiro pre-campionato come prospettato da Walter Novellino alla dirigenza del sodalizio di Piazza Libertà. Sturno, sede della preparazione estiva negli ultimi due anni, però dovrebbe fare da quartier generale per qualche giorno prima della partenza per il Centro Italia dove sarà logisticamente più comodo organizzare amichevoli con formazioni di un certo spessore.