Prosegue la preparazione dell’Avellino in vista della gara di Como in programma sabato pomeriggio allo stadio “Sinigaglia”. Seduta pomeridiana a porte chiuse al Partenio-Lombardi per la truppa biancoverde chiamata a confermare lo stato di grazia interno anche in trasferta.
Una missione non impossibile per i lupi di Attilio Tesser contro il fanalino di coda reduce dal pesante 4-0 incassato a Terni. Il tecnico di Montebelluna dovrà fare ancora a meno dei difensori Biraschi, Rea e Visconti, i quali lavorano per rivedere il campo prima della sosta (seduta di lavoro differenziato per loro). Contro i lariani non ci saranno nemmeno Zito e Tavano, entrambi alle prese con le terapie per ristabilirsi dai rispetti guai muscolari.
Domani pomeriggio si replicherà al Partenio-Lombardi con la consueta seduta tattica a porte chiuse del giovedì. A Como Tesser confermerà il 4-3-1-2 con gli innesti di Ligi al centro della difesa e probabilmente di Bastien tra le linee. Il rientro di Ligi consentirà inoltre a Jidayi di ricoprire il ruolo abitudinario di mediano davanti alla difesa.
Tesser intanto continua a monitorare Cirjak in vista di un eventuale tesseramento a gennaio. Patron Taccone è stato chiaro sul suo conto, affermando che l’ingaggio del centrocampista dello Zadar si materializzerà soltanto con il consenso dell’allenatore. Sviluppi sono attesi al termine di questa settimana.