Avellino Calcio – Novellino, novità in vista: sarà turnover-bis

0
364

Claudio De Vito – L’Avellino ha voglia di riemergere e di dimostrare prima di tutto a sé stesso di essere vivo dopo i tre schiaffi d’ottobre. Il morale è basso in casa biancoverde dove però si è determinati a reagire al ridimensionamento totale sul piano dei risultati e parziale sul piano della prestazione Pescara però sembra già lontana perché il principio della nuova settimana coincide con la vigilia di un altro bivio, quello con la Pro Vercelli del salernitano Gianluca Grassadonia.

Walter Novellino ha in mente di affrontarlo con la giusta dose di turnover. Dal Partenio-Lombardi diventato un bunker dal post derby non trapela nulla, ma stando alle dichiarazioni dell’Adriatico (“I miei giocatori devono dirmi quando non stanno bene”) e al massiccio ricambio del primo turno infrasettimanale della stagione contro il Venezia (ben sei cambi) allora c’è immaginare che qualche pedina verrà mossa sullo scacchiere biancoverde.

In difesa out Simone Rizzato al quale gli esami ecografici hanno evidenziato un’elongazione del retto femorale della coscia sinistra. Sarà certamente out anche a Parma, ma intanto domani dovrebbe essere Pierre Ngawa a sostituirlo con il contestuale inserimento di Simone Pecorini a destra come accadde un mese fa contro il Venezia. Non è da escludere una novità anche al centro con Riccardo Marchizza che potrebbe prendere il posto di uno dei due centrali con Marco Migliorini ancora squalificato.

Cambiamenti in vista anche a centrocampo dove Francesco Di Tacchio è giunto allo stremo delle forze fisiche e mentali. Per l’ex Pisa potrebbe profilarsi una staffetta con Angelo D’Angelo a gara in corso, con Federico Moretti che a questo punto vedrebbe in netto rialzo le sue quotazioni. Corsia di sinistra di stretta competenza di Soufiane Bidaoui, mentre a destra Richard Lasik insidia Lorenzo Laverone per far rifiatare Salvatore Molina.

Luigi Castaldo ha dato la sua disponibilità nonostante il lutto che ha colpito la sua famiglia per la morte del padre, ma con ogni probabilità sarà ancora Raul Asencio ad affiancare Matteo Ardemagni in attacco alla luce del quarto forfait di Leonardo Morosini. Tra i 21 convocati si rivede Luca Lezzerini, al rientro dalla squalifica. L’allenamento del pomeriggio è stato preceduto dallo studio al videotape dell’avversario. Domattina la sgambata di rifinitura.

La lista dei 21 convocati per la sfida con la Pro Vercelli:

Portieri: Lezzerini, Radu.

Difensori: Falasco, Gliha, Kresic, Laverone, Marchizza, Ngawa, Pecorini, Suagher.

Centrocampisti: D’Angelo, Di Tacchio, Lasik, Molina, Moretti, Paghera.

Attaccanti: Ardemagni, Asencio, Bidaoui, Camarà, Castaldo.