Irpinianews.it

Avellino Calcio – Trotta, il Sassuolo tenta Taccone con una contropartita: le ultime

Marcello Trotta infiamma il mercato proponendosi come uno dei nomi più gettonati dell’intera finestra invernale. L’Avellino ha in mano l’accordo con il Frosinone per la cessione della goal-scoring machine sulle cui tracce però si è messo anche il Sassuolo.

I neroverdi, che oggi hanno espugnato San Siro beffando all’ultimo minuto l’Inter, preparano l’assalto al gioiellino biancoverde in chiave di assolo, senza il sostegno della Juventus come ipotizzato nelle ultime ore. Lo ha rivelato in giornata l’amministratore delegato del club emiliano, Giovanni Carnevali, il quale non ha fatto nulla per nascondere l’interesse nei confronti di Trotta, inseguito già in estate.

Sulla scorta di tale ammissione, nelle prossime ore partirà l’assalto al 23enne calciatore ex Fulham con la richiesta ufficiale all’Avellino. C’è intanto già un accordo totale sulla parola con l’entourage rappresentato da Gaetano Fedele che ritiene il Sassuolo il club ideale per l’esplosione in massima serie del suo assistito.

La squadra di patron Squinzi gioca sulle ali dell’entusiasmo, ha svoltato a 31 punti con una partita in meno al giro di boa e non ha dunque quelle pressioni che invece gravano sul Frosinone. L’ideale a livello ambientale per Trotta, che tra qualche settimana a Coverciano si metterà a disposizione di Antonio Conte per lo stage con la Nazionale maggiore. Il ct azzurro ha già parlato con il calciatore le cui quotazioni in ottica azzurra schizzerebbero in alto con l’approdo in Serie A. L’obiettivo pertanto è mettere in difficoltà Conte nelle ultime scelte per Euro 2016.

Il Sassuolo però dovrà prima sbrogliare la matassa relativa a Sergio Floccari, escluso anche contro l’Inter e sempre più separato in casa. L’ex attaccante della Lazio potrebbe finire proprio al Frosinone che lo prenderebbe in alternativa a Trotta.

Non appena in piazza Libertà giungerà la proposta economica del Sassuolo, la palla passerà nelle mani di Walter Taccone. Il patron dell’Avellino attende fiducioso l’offerta dall’Emilia consapevole che a giugno Squinzi incasserà circa venti milioni dalla cessione di Domenico Berardi alla Juventus o addirittura trenta, cifra offerta dal Tottenham in Premier League.

Il suo erede sarebbe Marcello Trotta che Taccone asseconderebbe nella scelta a parità di offerta per il cartellino con il Frosinone. Il massimo dirigente biancoverde però ha intenzione di inserire nella trattativa Diego Falcinelli, suo pupillo del quale si è letteralmente innamorato dopo lo strepitoso torneo della passata stagione al Perugia. Soldi e contropartita tecnica, un viatico che non dispiacerebbe allo stesso Sassuolo, pronto ad impostare la trattativa su queste basi.

La dirigenza irpina aspetta la mossa ufficiale della pretendente emiliana e fiuta il doppio colpo nell’ambito della singola operazione: Trotta ceduto a peso d’oro in Serie A e Falcinelli ingaggiato per un attacco che tutto sommato preserverebbe il suo potenziale di fuoco.

Exit mobile version