L’allenamento di questo pomeriggio a Torrette di Mercogliano ha riservato una buona notizia, un’altra cattiva ed un’altra ancora così così ad Attilio Tesser che ha proseguito al campo “Sibilia” la preparazione in vista della trasferta di Crotone.
Privo dei convalescenti Rea e Tavano, il tecnico di Montebelluna ha avuto nuovamente ai propri ordini Bastien, fermo ieri a causa di un leggero risentimento al muscolo tibiale. Il centrocampista belga ha svolto l’intera seduta in gruppo e, se Tesser allo “Scida” dovesse optare per il il modulo con i due trequartisti, sarà del match dal primo minuto.
A sostituirlo in infermeria, Alessandro Ligi. Il difensore centrale marchigiano già ieri al termine del test contro la Berretti aveva accusato un risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Oggi è rimasto fermo ai box. Già vittima di un’infiammazione all’anca prima dell’inizio del torneo, Ligi sarà valutato nelle prossime ore, quanto basta a mettere in allerta Tesser già orfano di Rea al centro della retroguardia.
Qualche timido segnale positivo è giunto da Marcello Trotta, il quale ha ripreso ad allenarsi, seppur a singhiozzo, dopo lo stop forzato di ieri. L’attaccante ex Fulham ha svolto lavoro ridotto per via del problema alla caviglia sinistra che non gli dà pace dal momento del suo secondo gol realizzato contro la Ternana.