Il punto sulle trattative riguardanti l’attaccante biancoverde al centro del mercato in queste ore: due le opzioni per spiccare il volo in Serie A.
E’ trascorso un anno esatto dalla presentazione di Marcello Trotta con la maglia biancoverde. Era il Trotta day, l’evento fu ribattezzato così a livello mediatico con i tifosi incuriosi per l’arrivo da Oltremanica dell’attaccante casertano.
Ne è passata di acqua sotto i ponti e ne sono finiti di palloni in rete, spediti dal bomber emigrato in Inghilterra dopo il transito per le giovanili del Napoli. Già durante la sessione estiva diversi club hanno sondato il terreno per prelevarlo, ma mai in maniera decisa.
Adesso invece c’è l’affondo del Frosinone che entro l’inizio della prossima settimana vuole una risposta dal calciatore. L’Avellino l’ha già fornita accettando nei giorni scorsi la proposta di due milioni e mezzo formulata in prima persona dal patron Maurizio Stirpe. Accordo totale tra i club, parziale tra i ciociari e Trotta, che sarebbe propenso a dire sì alla proposta economica mentre nicchia sul fatto di approdare in un club che attualmente lotta per non retrocedere in Serie A.
Tutte le parti in causa si sono aggiornate nel pomeriggio di ieri con un summit ad alto tasso mediatico, una sorta di trattativa a cielo aperto, in Tribuna Montevergine durante il test tra la formazione di Tesser e la Primavera gialloazzurra. Trotta, che non è sceso in campo per un leggero affaticamento, nell’intervallo ha raggiunto la stanza dei bottoni improvvisata in tribuna scambiando qualche veduta con Stirpe e i suoi collaboratori, il dg Ernesto Salvini e il ds Marco Giannitti.
Inizialmente sembrava che la Juventus si fosse fatta viva alle spalle del Frosinone con la possibilità di un’acquisizione a titolo definitivo ed il successivo prestito alla corte di Roberto Stellone. Stirpe e soci invece lavorano da soli. La Juve però c’entra nella corsa al calciatore e nelle ultime ore ha aperto un secondo canale lungo il quale potrebbe snodarsi la partenza di Trotta.
I bianconeri sono interessati a lavorare d’intesa con il Sassuolo, club tradizionalmente amico nelle sinergie di mercato come testimoniano le operazioni Zaza e Berardi, ma al momento non hanno formulato alcuna offerta al presidente Walter Taccone che finora, come detto, ha in mano soltanto la richiesta ufficiale del Frosinone accompagnata da un consistente conguaglio economico.
Trotta al Sassuolo via Juve. Uno scenario che alletta il calciatore il quale nel medio termine avrebbe la possibilità di essere protagonista nel dopo Berardi con la casacca neroverde.
Frosinone a titolo definitivo o Sassuolo via Juve. Trotta valuta, riflette e aspetta la chance migliore per il suo futuro anche in ottica azzurra. Con la Mole Antonelliana sullo sfondo.