Avellino Calcio – Il Trapani può attendere: fari puntati sul mercato

0
207
Ata Hotel Executive
Ata Hotel Executive

Dal campo al mercato. L’Avellino torna a spostare i riflettori dopo aver conservato l’imbattibilità grazie al siluro di Federico Moretti contro la Virtus Entella. Trenta metri di traiettoria potente e precisa che hanno evitato ai biancoverdi una punizione troppo severa alla luce del sostanziale equilibrio nell’arco di tutti i novanta minuti.

Adesso la striscia di risultati utili si è allungata a quattro turni con il morale alto da parte di un gruppo dai margini di crescita notevoli e che potrà guardare alla prossima trasferta di Trapani con fiducia e certezze sempre più consolidate.

Oggi e domani la truppa di Walter Novellino riposerà per rimettersi al lavoro a partire da martedì con il Monday Night del “Provinciale” nel mirino. Si rivedranno Luigi Castaldo (reduce dallo stop muscolare) e Idrissa Camarà (di rientro dall’Africa). Sarà inoltre il primo allenamento per Umberto Eusepi impiegato già quaranta minuti contro l’Entella. A Trapani tornerà dalla squalifica Angelo D’Angelo.

Intanto però tiene banco il calciomercato con gli ultimi movimenti da concretizzare domani e martedì, quando allo Starhotels Business Palace di Milano Rogoredo (sede scelta già in estate dopo la chiusura dell’Ata Executive) si andrà a caccia del terzino sinistro di esperienza richiesto a gran voce da Walter Novellino.

In cima alla lista dei dirigenti biancoverdi ci sarebbe Simone Rizzato, di cui il Trapani però non vorrebbe privarsi. Il laterale mancino classe ’81 da due partite non gioca per un problema alla caviglia che ha costretto il tecnico granata Alessandro Calori a preferirgli l’ex biancoverde Pietro Visconti. Con il contratto in scadenza a giugno prossimo, un esborso di denaro per il cartellino potrebbe convincere il Trapani almeno a parlarne. In ogni caso l’accordo con l’entourage del calciatore sarebbe stato raggiunto.

Ma il tempo stringe e l’Avellino non può permettersi tempi dilatati e discorsi prolungati. Un altro profilo che risponde all’identikit tracciato da Walter Novellino sarebbe Agostino Garofalo, che il tecnico di Montemarano ha allenato a Modena. Anche in tal caso però il club di appartenenza, il Venezia, lo ritiene incedibile perché fondamentale nei piani di Filippo Inzaghi per la scalata alla cadetteria.

Si guarderà altrove con idee pronte a nascere durante le febbrili trattative milanesi che negli stand dello Starhotels potrebbero riservare anche una sorpresa a centrocampo. Lo sguardo però sarà rivolto anche allo sfoltimento della rosa. Ci sono infatti da piazzare gli esuberi Isaac Donkor, Lorenzo Tassi, Mohamed Soumarè e Soufiane Bidaoui, quest’ultimo bloccato in Irpinia dall’ingaggio oneroso.

Diverso il discorso per Marco Migliorini, vicinissimo alla Cremonese nei giorni scorsi, ma che alla fine potrebbe anche restare se non dovesse spuntare una squadra disposta a farlo giocare con continuità in uscita dall’infortunio al ginocchio. L’Avellino si prepara al rush finale del mercato di riparazione forte dell’esperienza estiva che nelle ultime ore riservò, oltre al flop Molina, i colpi Ardemagni e Djimsiti dall’Atalanta.