Irpinianews.it

Avellino Calcio – Trapani col vento in poppa: dubbio Coronado per Cosmi

Il Trapani viaggia a vele spiegate verso la conquista della prima storica qualificazione ai playoff al terzo anno di militanza in Serie B e martedì sera ad Avellino proverà ad alimentare l’impressionante striscia di vittorie. Sei quelle consecutive, sette quelle maturate nelle ultime otto partite. In più, la truppa di Serse Cosmi ha vinto sei volte su otto in trasferta nel girone di ritorno.

Il 4-3 casalingo ai danni dell’Ascoli ha permesso ai granata di issarsi al quarto posto in classifica ad un solo punto di ritardo dal Bari, terza forza del campionato. Il Trapani si presenterà dunque in gran forma al Partenio-Lombardi, anche se Cosmi dovrà fare i conti con alcuni acciacchi.

Coronado e Nizzetto infatti non sono al meglio della loro condizione fisica. Il brasiliano ha saltato la gara di ieri per un problema muscolare dell’ultimo momento ed è in dubbio per la trasferta irpina. L’ex Modena invece è uscito leggermente malconcio dalla contesa con gli ascolani. La sensazione in casa Trapani è che entrambi possano farcela, ma Cosmi dovrà gestire le energie in pieno tour de force.

In compenso, il trainer dei siciliani recupera Fazio, che ha scontato il turno di squalifica e riprenderà posto sulla fascia destra del 3-5-2. Assenti sicuri Basso, Ciaramitaro, Daì, De Cenco e Terlizzi.

Exit mobile version