Avellino Calcio – Toscano in trincea: annullato il test di Lioni

0
220

E’ stata cancellata dal programma settimanale l’amichevole di giovedì contro la Giuseppe Siconolfi in quel di Lioni. Il motivo? Facile da intuire. L’Avellino infatti non avrebbe trovato altro che un clima di contestazione attorno a sé in Alta Irpinia in un momento in cui necessiterebbe di serenità.

Soprattutto Domenico Toscano, ritenuto dalla tifoseria il capro espiatorio delle difficoltà della squadra biancoverde, costantemente contestato. Insomma giocare a Lioni avrebbe significato esporre tecnico e squadra ad una gogna che la società ha pensato bene di evitare. Le contestazioni messe in scena nell’ultimo periodo, su tutte quella di una settimana fa all’indirizzo dello stesso Toscano fresco di riconferma sulla panchina, possono bastare.

L’Avellino si chiuderà a riccio con staff tecnico e squadra che lavoreranno a porte chiuse per tutta la settimana. La preparazione in vista dell’esterna di Carpi scatterà alle 15 di oggi. Toscano continua a navigare a vista e cercherà di salvare la panchina con l’utilizzo delle due punte. Il tecnico calabrese deve inoltre far fronte alle assenze dei vari D’Angelo (squalificato), Djimsiti, Radunovic e Camarà (con le rispettive nazionali).