Claudio De Vito – E’ scivolato via anche il secondo giorno di pre-ritiro in quel di Torrette di Mercogliano dove l’Avellino sta versando le prime gocce di sudore dell’era Mimmo Toscano. Lupi al lavoro sempre con lo stesso metodo organizzativo, vale a dire la suddivisione in due gruppi dei ventisette effettivi a disposizione dell’ex tecnico di Novara, Ternana e Cosenza.
Domani saranno ventotto per via dell’ingresso in gruppo di Alejandro Damian Gonzalez. Il difensore giunto in prestito dal Verona ha raggiunto l’Irpinia in serata con un volo dall’Uruguay e domani potrà espletare la formalità del nero su bianco con il sodalizio di Piazza Libertà. Si attendono ancora i documenti per il trasferimento di Patrick Asmah che però già da venerdì è con la truppa di Toscano.
Nella domenica di allenamenti al “Sibilia”, il trainer calabrese ha offerto un assaggio di 3-4-3. Nulla di particolarmente indicativo considerato il lavoro in gruppi, ma l’impronta appare già netta e nel pomeriggio si è anche delineato un potenziale scenario per il futuro.
Sull’esterno sinistro del tridente, con Castaldo punta centrale e Soumarè sul lato opposto, è stato schierato Ciccio Tavano. Toscano vorrebbe testarne la funzionalità in quel ruolo puntando sulla voglia di riscatto del calciatore. Ci sarà tutto un ritiro per valutare quella che potrebbe diventare una vera e propria risorsa per l’Avellino. L’ex Empoli è stato incoraggiato e applaudito a più riprese dal pubblico presente sugli spalti.