Claudio De Vito – Giornata di incontri per Domenico Toscano che a piccoli passi si avvicina alla nuova avventura sulla panchina dell’Avellino. Manca un mese al raduno dell’intera rosa ai suoi ordini, ma il tecnico calabrese si è seduto attorno ad un tavolo per ben due volte con la società biancoverde.
Al mattino, mentre il direttore generale Massimiliano Taccone e il direttore sportivo Enzo De Vito erano impegnati a Sturno per definire i dettagli organizzativi del ritiro estivo, Toscano ha incontrato il presidente Walter Taccone per un colloquio a 360 gradi. Nel pomeriggio invece summit di mercato con i due direttori per fare il punto sulle trattative.
Nel complesso, il doppio confronto ha rappresentato l’occasione per marcare le priorità della campagna acquisti. L’Avellino va a caccia di un portiere, un difensore mancino in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo e di un esterno offensivo.
Per la porta appare sempre più complicato il prestito dall’Inter di Ionut Radu (’97) e, di conseguenza, si starebbe guardando alle formazioni Primavera di Roma e Torino con i nomi di Lorenzo Crisanto (’98) e Andrea Zaccagno (’97) sul piatto.
Il mancino tuttofare che tanto piace a Toscano e al duo direttoriale è Pol Garcia Tena (’95), di proprietà della Juve ma reduce dal prestito prima al Como e poi al Crotone. Adrian Stoian (’91) e Alfredo Donnarumma (’90) i nomi caldi per il tridente con Filippo Falco (’92) che invece ha perso leggermente quota per via del forte pressing del Cesena (anche il Benevento ha sondato il terreno).
Sempre nel pomeriggio, Walter Taccone è stato affiancato da Michele Gubitosa nel vertice sul settore giovanile che ha partorito una fumata grigia tendente al bianco. Il ruolo di responsabile del vivaio sarà affidato all’ex tecnico di Sorrento e Cavese Renato Cioffi, con il quale domani è previsto un ulteriore incontro utile a limare gli ultimi dettagli