Irpinianews.it

Avellino Calcio – Toscano, buone notizie alla ripresa in vista dell’Entella

Claudio De Vito – L’Avellino è tornato sul campo per preparare la trasferta ligure contro la Virtus Entella di domenica alle 17:30. Dopo aver staccato la spina per due giorni, i biancoverdi si sono ritrovati agli ordini di Domenico Toscano sul sintetico del Partenio-Lombardi teatro del pari all’esordio con il Brescia.

Buone notizie per il tecnico biancoverde che ha ritrovato in gruppo sia Davide Gavazzi che Soufiane Bidaoui. I due hanno svolto parte tattica e quella strettamente atletica. Gavazzi dunque ci riprova sperando che sia davvero la volta buona dopo il nuovo semaforo rosso della scorsa settimana. In ogni caso non sarà al top per Chiavari come Fabrizio Paghera e William Jidayi.

Toscano, privo dello squalificato Layousse Diallo in difesa, andrà infatti sul sicuro puntando sugli uomini già in forma capaci di sostenere tutto il peso dei novanta minuti. Ecco perché davanti a Pierluigi Frattali, che rimpiazzerà Boris Radunovic in Serbia con l’Under 21, dovrebbero posizionarsi da destra Isaac Donkor, Alejandro Damian Gonzalez e Marco Perrotta.

La linea dei centrocampisti non dovrebbe variare con Richard Lasik confermato interprete del centrosinistra con Stephane Omeonga al centro e Angelo D’Angelo alla destra del mediano belga. Niccolò Belloni e Patrick Asmah coppia di esterni, mentre in attacco Toscano sembra intenzionato a confermare l’artiglieria pesante con Benjamin Mokulu e Luigi Castaldo.

Ancora lavoro differenziato per Marco Migliorini che avrà tutto il tempo per recuperare al meglio dall’infortunio al crociato di marzo. Assente per gli impegni con l’Under 21 anche Davide Biraschi che nelle prossime ore firmerà il contratto pluriennale col Genoa (che giovedì sfiderà in amichevole proprio l’Entella). Out anche Angelo Rea e Alessandro Sbaffo già con la testa alle nuove destinazioni Messina e Parma.

Una trentina intanto i biglietti venduti ai tifosi biancoverdi nel settore ospiti Gradinata Nord al secondo giorno di prevendita. Per loro ci sarà la possibilità di sistemarsi anche nei Distinti Laterali Nord scoperti. In totale sono 1800 circa i tagliandi a disposizione della tifoseria ospite.

Exit mobile version