Avellino Calcio – Toscano, ecco le buone notizie: i rinforzi arrivano dall’infermeria

0
188

Claudio De Vito – Allenamento parzialmente sotto i riflettori per l’Avellino che ha inaugurato la prima settimana di campionato con lo sguardo proiettato alla notturna di sabato contro il Brescia. Appuntamento sul sintetico del Partenio-Lombardi per i lupi che hanno ripreso ad allenarsi dopo il successo di misura nell’amichevole di sabato con il Cosenza.

Seduta proficua per quel che riguarda il recupero di gran parte degli infortuni. Le aspettative di Domenico Toscano circa un rientro a pieno regime di Davide Gavazzi, Fabrizio Paghera e William Jidayi infatti non sono andate deluse. Il trio biancoverde ha svolto l’intera sessione con il gruppo, dove invece si è visto soltanto nella prima parte dedicata al riscaldamento con scambi di palla Marco Migliorini.

Il suo recupero però si avvicina sempre di più: per il colosso di Peschiera del Garda giri di campo a ritmo sostenuto mentre i compagni si cimentavano nell’esercitazione di circolazione del pallone sotto lo sguardo vigile di Toscano. Differenziato per Lorenzo Tassi, reduce da un lieve affaticamento. Angelo D’Angelo ha lavorato in palestra, Soufiane Bidaoui ancora ai box per via del guaio al ginocchio sinistro. In disparte Angelo Rea e Alessandro Sbaffo prossimi alla cessione.

Durante l’allenamento, Toscano ha già lasciato intravedere quelle che saranno le mosse in vista del Brescia nel segno del 3-5-2. L’orientamento difensivo, complice la squalifica di Gonzalez, va in direzione del trio composto da Donkor, Biraschi e Diallo, quest’ultimo favorito su Perrotta. Sugli esterni spazio a Belloni e Asmah con Omeonga riferimento basso della mediana e D’Angelo (atteso in gruppo già domani) e Gavazzi nelle vesti di interni. L’attacco non prescinderà dall’estro di Verde abbinato al peso specifico a tutto tondo di Castaldo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here