Avellino Calcio – Toscano al passo d’addio: la situazione

0
251

L’Avellino sfoglia la margherita per il sostituto di Domenico Toscano sempre più vicino all’addio, ma il tutto è stato rimandato a domani mattina. In serata è andato in scena un lungo summit societario, l’ennesimo confronto dopo 24 ore di riflessioni frenetiche.

Alla fine la dirigenza biancoverde ha optato per decidere domattina a mente maggiormente lucida. Anche perché la squadra nel pomeriggio tornerà al lavoro per preparare la sfida con il Frosinone in programma domenica. Toscano è rientrato nel primo pomeriggio dalla trasferta ferrarese insieme al gruppo e, secondo quanto raccolto, nessuna volontà di esonero gli è stata comunicata.

E la buonuscita da corrispondere in caso di rescissione del contratto non rappresenterebbe un problema per l’Avellino. Soluzione rescissoria che potrebbe essere trovata anche in seconda battuta. Piuttosto il nodo sembrerebbe essere relativo all’accordo con il suo successore

In Piazza Libertà, che Walter e Massimiliano Taccone nel tardo pomeriggio hanno lasciato visibilmente scuri in volto per raggiungere il luogo top secret del summit, avrebbero individuato in Luigi De Canio l’erede di Toscano con Walter Novellino, che ad Avellino verrebbe di corsa, in seconda fila.

De Canio avrebbe avuto un contatto con il club biancoverde: le parti starebbero lavorando ad un accordo per la fumata bianca da ottenere nella prima mattinata di domani. E Toscano sembrerebbe avere davvero le ore contate al termine di una giornata frenetica caratterizzata da profonde riflessioni da parte dei dirigenti dell’Avellino.