Avellino Calcio – Toscano nei guai: Verde verso il forfait

0
351

Non c’è pace per Domenico Toscano alle prese con l’emergenza in attacco che non accenna a placarsi. Anzi si aggrava giornata dopo giornata con l’Avellino già depresso in classifica per via dei risultati che latitano.

Così dopo Castaldo, Mokulu e Ardemagni anche Verde è finito k.o. a causa di problemi muscolari. Un leggero fastidio per il folletto biancoverde che difficilmente sarà rischiato alla luce dell’infortunio di Ardemagni. E proprio con l’attaccante milanese, Verde si era allenato a parte la scorsa settimana a causa di un affaticamento.

Ciò avrebbe consigliato prudenza a Toscano che in avanti dovrebbe schierare il tridente leggero con Camarà riferimento centrale e i due esterni col piede invertito Belloni e Soumarè chiamati anche al sacrificio nella fase di non possesso. L’Avellino infatti si schiererà a specchio rispetto allo Spezia facendo attenzione a non scoprirsi troppo sugli esterni.

La maledizione degli attaccanti dunque continua in un periodo davvero nero sul piano degli infortuni. Toscano, messo in discussione dalla piazza ma non dal club, avrebbe voluto aggredire lo Spezia tra le mura amiche ma le defezioni nel reparto avanzato non gli consentono di seguire lo spartito.