Irpinianews.it

Avellino Calcio – Toscano, emergenza in attacco e allenamenti blindati

L’Avellino si è ritrovato nel pomeriggio al Partenio-Lombardi per riprendere gli allenamenti in vista dell’impegno casalingo con lo Spezia che dovrà cancellare la prova incolore di Perugia. Il k.o. in terra umbra brucia ancora per com’è maturato, ma Domenico Toscano deve già pensare a come servire il riscatto.

I presupposti non sono certo entusiasmanti perché, al di là del morale sotto i tacchi che può innalzarsi con una reazione d’orgoglio, il tecnico biancoverde deve fare i conti con l’emergenza nel reparto offensivo. A mancare sono le prime punte con Castaldo out da tempo e Ardemagni che, infortunatosi ieri a Perugia (sospetto stiramento da valutare con appositi esami entro metà settimana), potrebbe averne per tre settimane circa.

Oggi non si è visto nemmeno Mokulu, out dal match con la Pro Vercelli per via di problemi muscolari al flessore destro. Il quadro clinico del centravanti belga avrebbe subito delle complicazioni con il rischio elevato di non vederlo in campo nemmeno contro le aquile di Domenico Di Carlo. E’ rientrato in invece Bidaoui che con Verde e Camarà formerà il ristretto novero di scelte per una prima linea che si preannuncia piuttosto leggera come nel secondo tempo del “Curi”.

Ci sarà invece Djimsiti, rientrato dagli impegni con l’Albania (massaggi e scarico per lui) e da domani a piena disposizione di Toscano che invece ritroverà l’altro nazionale Radunovic soltanto giovedì.

Il tecnico calabrese però non deve gestire soltanto l’allarme rosso in attacco (ha dovuto chiamare a corte il Primavera Esposito per avere una prima punta di ruolo) ma anche il clima di contestazione generale che si è creato intorno a lui. Oggi dagli spalti è piovuta qualche urla al suo indirizzo al punto che la società ha ordinato allenamenti blindati a partire già da domani. Un modo per ovattare staff tecnico e gruppo da pressioni e mugugni di una piazza con la pazienza al limite.

Exit mobile version