Avellino Calcio – Toscano cambia tutto a centrocampo

0
178

Claudio De Vito – Il campionato è iniziato da due settimane ma gli esperimenti e i collaudi per Domenico Toscano non finiscono mai vuoi per gli importanti recuperi dell’ultimo periodo, vuoi per un mercato che nelle sue ultime battute ha modellato il 3-5-2 praticato dal tecnico calabrese.

Con 28 calciatori a disposizione – tre dei quali attualmente ai box (Migliorini, Molina e Donkor) – Toscano si può permettere di modificare più di mezza formazione scesa in campo dal primo minuto a Chiavari. Il settore nevralgico del campo sarà maggiormente interessato dalla metamorfosi nella mente del trainer calabrese, che dopo una sola mezz’ora di gioco contro l’Entella ha rifilato una sonora bocciatura a Omeonga sostituito con Gavazzi.

Al posto del belga contro il Trapani ci sarà Paghera, per il quale può finalmente iniziare la stagione dopo la pubalgia che si è trascinato dietro sin da maggio scorso. Gavazzi e Crecco fungeranno da angeli custodi del regista ex Lanciano e Brescia conferendo alla mediana muscoli, intensità e capacità di inserimento sugli interni. Rimandata dall’inizio, almeno per il momento, la soluzione Verde mezzala sul modello Insigne sotto la gestione Tesser in due gare del girone d’andata con Bari e Vicenza. Il folletto partenopeo dovrà accomodarsi nuovamente in panchina.

Fin qui la rivoluzione in mediana. In difesa due le novità incarnate da Djimsiti e Diallo, pronti a rilevare Jidayi e Donkor. Il reparto difensivo dunque muterà ancora nel tentativo di trovare i giusti equilibri. In porta dovrebbe rivedersi Radunovic al posto di Frattali. In attacco, Ardemagni è pronto per una maglia da titolare in coppia con Castaldo. Soltanto l’impostazione delle corsie non cambierà con Belloni e Asmah certezze. Toscano rivolta l’Avellino come un calzino con sette novità in cantiere per il primo sorriso in campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here