Avellino Calcio – Toscano conta gli assenti: quante novità a Carpi

0
241

Una vera e propria rivoluzione quella che si preannuncia a Carpi dove l’Avellino sarà impegnato domenica pomeriggio. Toscano attuerà un ricambio di uomini su vasta scala per far fronte alle numerose assenze dettate soprattutto dagli impegni con le selezioni nazionali.

Non saranno della contesa al “Sandro Cabassi” per questo motivo i vari Radunovic, Djimsiti e Camarà, oltre a capitan D’Angelo squalificato e agli infortunati di lungo corso Jidayi, Gavazzi e Molina. Tante di conseguenza le novità in cantiere da parte di Toscano che ha lavorato con la squadra questa mattina in un “Partenio-Lombardi” blindato per tutta la settimana.

Obiettivo concentrazione per il gruppo e serenità per il tecnico biancoverde che dovrà effettuare una serie di scelte delicate dalle quali dipenderà in parte il suo destino sulla panchina. A partire dal modulo, che dovrebbe ricalcare il 4-3-3 sfalsato con l’unica variante rappresentata da un centravanti al posto di un fantasista esterno. Più peso in attacco dunque per tenere testa ad un Carpi che fa del ritmo e dell’intensità le sue prerogative di base.

Sul piano degli interpreti, potrebbero essere addirittura cinque le novità nell’undici titolare. Scontato il rientro in porta di Frattali, che ha risolto i guai alla caviglia. In difesa, dovrebbe essere Migliorini a ricevere il testimone da Djimsiti. L’ex Juve Stabia sembrerebbe pronto per ritrovare definitivamente il campo a distanza di otto mesi dall’infortunio al ginocchio di Ascoli Piceno.

L’altra variazione in difesa risponderebbe al nome di Diallo, che Toscano intenderebbe rispolverare ad un mese dalla disastrosa prova di Perugia. L’impiego del senegalese farebbe fuori in un solo colpo sia Asmah che Crecco, i quali alla lunga non si sono dimostrati all’altezza dei compiti difensivi richiesti dal loro allenatore. Il teorema del terzino bloccato farebbe comodo a Toscano contro un avversario che spinge molto sugli esterni.

In mediana, il vice D’Angelo dovrebbe essere Omeonga. Il giovane mediano belga, accantonato anche lui nelle ultime settimane, agirebbe da interno destro come nel secondo tempo della gara di Vicenza con Paghera playmaker e Lasik mezzala sinistra. In attacco le quotazioni di Ardemagni al fianco di Castaldo sono in rialzo con Verde, favorito su Soumarè, a ridosso.