Irpinianews.it

Avellino Calcio – Toscano, è allarme in attacco

Claudio De Vito – Se prima della partita con la Pro Vercelli l’attacco preoccupava Domenico Toscano per la sua anemia, adesso sono le condizioni fisiche generali per reparto offensivo a tenere in apprensione il tecnico biancoverde.

L’allenamento pomeridiano sostenuto in un Partenio-Lombardi blindato infatti non ha fornito a Toscano le risposte sperate dal punto di vista dei recuperi. Con Luigi Castaldo out da un paio di settimane per via della frattura di due costole, l’attenzione degli ultimi giorni è tutta rivolta alle condizioni di Benjamin Mokulu ma soprattutto di Daniele Verde e Matteo Ardemagni.

L’ariete belga, out dall’immediata vigilia del match con la Pro Vercelli, non si è ancora ripreso dalle noie muscolari alla coscia destra sottoponendosi anche in giornata alle solite terapie con i massaggiatori. La sua presenza a Perugia a questo punto è in forte dubbio. Al massimo potrebbe sedere in panchina con scarse possibilità di impiego.

Non sono fermi ma destano qualche preoccupazione le condizioni di Ardemagni e Verde, anche loro alle prese con lievi guai muscolari. Il bomber ex Atalanta non si è mai allenato con il gruppo dalla ripresa che invece ha rappresentato l’unica seduta a pieno regime del folletto di Fuorigrotta.

Mancano ancora tre giorni alla trasferta del “Renato Curi”, ma Toscano rischia di presentarsi con la premiata ditta del gol a mezzo servizio o peggio ancora di doverla smantellare. L’allenamento di domani sarà decisivo per avere un quadro più preciso sulle condizioni degli acciaccati con Idrissa Camarà e Soufiane Bidaoui allertati. E’ scattato l’allarme in attacco.

Exit mobile version